![]() |
OT. manutenzione fuoribordo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: OT. manutenzione fuoribordo (/showthread.php?tid=83680) |
OT. manutenzione fuoribordo - mckewoy - 04-03-2013 04:52 nel 2011 il motorista mi ha fatto il rimessaggio del mio selva 15hp 4 tempi elettrico. nel 2012 l'ho usato poco cause varie et accidentali. per il 2013 cosa mi suggerite di fare?? motorista per tagliando oppure fai da te cosa?? OT. manutenzione fuoribordo - Franzdima - 04-03-2013 21:09 Olio motore, candela e zinco. L'olio motore invecchia indipendentemente dall'uso, la candela no ma per 3€ stai tranquillo, lo zinco si può consumare per il semplice fatto che il motore è installato sulla barca. Se lo hai usato poco non dovresti avere problemi all'olio del piede, lo puoi cambiare l'anno prossimo. Se però lo hai lasciato sempre a mollo senza sollevarlo ![]() Controlla sul manuale se c'è da fare qualche intervento particolare (ad es. qualche cinghia, girante, filtro aria) che dipende dalle ore di utilizzo e non dall'età. OT. manutenzione fuoribordo - mckewoy - 05-03-2013 00:52 grazie ma già vedo che è troppo complicato. tagliando dal motorista, quello che me lo ha venduto nel 2007 e che me lo ha sempre rimessato per pochi neuri. safety first. OT. manutenzione fuoribordo - dielle1 - 09-03-2013 22:41 sigur......sigur..... navigatori??? e se si sporca una cadela cheeeee foooo?? ....Si fa si fa per arrivare a xxx post. Proviamo?? a essere piu' lettori e rispondere a post con senso comune e non da presa per il posteriore dopo 9000 e passa?? dario |