![]() |
Rumore Winch - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Rumore Winch (/showthread.php?tid=84004) |
Rumore Winch - Holiday11 - 12-03-2013 01:04 Ciao, seguendo tutti i consigli trovati sul forum, ho pulito i winch della barca ed il lavoro è risultato perfetto, girano come orologi.. peccato che quando li ho montati sulla barca, il rumore che fanno è incredibile... il rumore che si sente sembra sia di vetroresina, è come se il winch faccia da cassa di risonanza!! tra il winch e la coperta mi è sembrato strano che non ci fosse alcuna guarnizione o altro.. ho provato così a mettere delle ranelle in teflon sotto ogni vite, poi ho provato con un cerchio di camera d'aria dei camion, poi con del butile ( non voglio mettere il silicone )... ma niente, il rumore persiste. avete consigli? Rumore Winch - Mr. Cinghia - 12-03-2013 03:07 Forse che il rumore secco che senti è dato dai cricchetti puliti e lubrificati...che forse prima erano belli impastati di grasso e sale e il pappone che c'era sopra attutiva il rumore del ritorno del cricchetto. Io preferisco il tic secco , indice di winch pulito e funzionante. O forse ho capito male la tua domanda? Rumore Winch - GARIBALDI - 12-03-2013 03:20 Citazione:Mr. Cinghia ha scritto::smiley14 ![]() Rumore Winch - Holiday11 - 12-03-2013 03:52 Il rumore dei cricchetti e secco ed è giusto che ci sia come dite voi, il problema è che se lo faccio girare non montato sulla barca, si sentono solo i cricchetti che cantano, appena lo appoggio sulla sede, il rumore che fa quando gira è tutti altro che dei cricchetti, si sente il suono della vetroresina come quando la colpite con qualcosa... Ma i vs. Winch sono a contatto diretto con la vetroresina? Non hanno nulla in mezzo ? Grazie mille Rumore Winch - Temasek - 13-03-2013 15:51 Lo scafo fà da 'cassa di risonanza' ed amplifica i suoni. Se non ti và di sentirli, posso consigliare: --Passa al gommone!-- ![]() Rumore Winch - Holiday11 - 13-03-2013 16:34 Citazione:Temasek ha scritto: Piuttosto metto i tappi alle orecchie ![]() Rumore Winch - Holiday11 - 17-03-2013 19:54 RISOLTO ! con un semplice strato di materiale fonoassorbente spessore a riposo di 3mm, compresso 1mm acquistato per la pazzesca cifra di 2 euro |