![]() |
modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta (/showthread.php?tid=84194) |
modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 17-03-2013 20:19 cari rigger vi scrivo...così mi distraggo un pò... a parte gli scherzi, sto per acquistare nel settore dell'usato un sistema strallo+trinchetta. Vi rivolgo la seguente domanda: nel caso lo strallo in acciaio fosse più lungo del necessario si può accorciare senza spiacevoli sorprese? ( leggi far accorciare dal rigger professionista) per adattarlo alle misure della mia barca? Grazie e buona domenica a tutti[:27] modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - sailor13 - 17-03-2013 22:49 Siamo nel 2013, tutto (o quasi) è possibile. modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 18-03-2013 01:03 Citazione:sailor13 ha scritto:allora ho capito che non conviene! Grazie modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - sailor13 - 18-03-2013 01:52 non ho detto questo. Hai chiesto se si può accorciare e ti ho rosposto che è possibile. Ma stiamo parlando di uno strallo USATO. di quanti anni? e usato quanto? e comunque uno strallo rimasto anni alla salsedine dentro i profili non gode di tanta salute... Prima vedi, poi valuta se farlo o no. modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - senzadimora - 18-03-2013 21:05 rifare un impiombatura non e' un problema, e oltretutto lo strallo torna (quasi) come nuovo, la parte delicata e' quella che sostituisci modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 20-03-2013 01:00 Ok sailor! lo strserò quaqaallo è stato utilizzatyo poco e la vela pochissimo. Lo dovrei accorciare perchè per la mia barca è troppo lungo. Valuterò bene quando avrò occasione di guardarlo di nuovo da vicino. Grazie .Vedremo se sarà il caso, ma ovviamente manterrò un approccio di sicurezza. grazie ![]() ![]() ![]() modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 20-03-2013 01:02 Citazione:stevern ha scritto: la mia tastiera ogni tanto fa così quando è di bolina!! scusate mò mi fermo e riprendo a scrivere più comodamente... modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - Giorgio - 20-03-2013 01:07 Bhe con un Norsemann si fa di tutto di piu'....se e' ok non mi pare una grande impresa devi solo avere un minimo di esperienza con il Norsemann...bhe pero' essendo a S.S.Giovanni che problema ti poni non capisco----ahahahhahahha----dai dillo che vuoi complicarti la vita su su dillo ![]() ![]() ![]() modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 23-03-2013 22:58 Citazione:Giorgio ha scritto: Ciao Giorgio, tu sai che qualche lavoretto me lo faccio , ma non cereto mi metterei a ridurre lo strallo. Lo farò fare dal rigger! L'Installazione della trinchetta è da un pò che me la meno e quest'anno mi piacerebbe veramente concretizzare l'idea. Poi gli anni vanno avanti e non si può continuamente rimandare perchè si accorcia la strada da fare.... ari-Ciaoooo devo anche riveirificare le misure sulla mia barca perchè non sono convinto di avrele prese correttamente. Magari qualche '411's owner' mi potrebbe confermare le sue...Io avevo misurato strallo 13-dal punto d'aggancio in TA al golfare installato a poppavia del p. mura del genoa. Chiamo in causa Kitegorico, Senza parole, Anghelos e ex Kermit, non mi ricordo chi modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - Giorgio - 23-03-2013 23:17 Ma infatti essendo tu a Sesto San Giovanni ti suggerivo di non preoccuparti dell'accorciamento....visto che parli di rigger....dimmi che non sai chi hai praticamente sotto casa ![]() ![]() modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - angus - 24-03-2013 01:12 É possibilissimo io ho accorciato lo strallo di prua della mia barca se lo strallo nn è distrutto si ri pimpa e viene anke buttata la parte generalmente più delicata. modificare lunghezza stralletto acciaio trinchetta - stevern - 24-03-2013 03:57 Citazione:stevern ha scritto:Si in effetti è proprio dietro a casa mia, ma prima di decidere sull'acquisto dell'usato dovrò anche stimare la lunghezza della trinchetta perchè ad occhio (sarebbe circa 21 mq) il che mi sembra un pò grossina e dovrò anche verificare l'ingombrfo del tenditore a pellicano. Insomma l'idea mi piace ma devo verificare bene . Del resto l'offerta dell'usato è buona. Lunedì in ogni caso vado da G&G e chiedo il costo dell'intervento. |