Sartie & Tucano - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Sartie & Tucano (/showthread.php?tid=84317) |
Sartie & Tucano - sgiulio - 20-03-2013 18:51 Ciao a tutti, il mio meraviglioso Tucano, barca peraltro sovradimensionata e sotto-invelata, dovrebbe avere ancora e sartie gli arridatoi originali. Quindi 30 anni.. A prima vista, la mia che non sono esperto, sembra tutto a posto. Domanda: 1) le sostituisco tutte ? 2) chiamo un tecnico di allestimento per un controllo tecnico serio ? 3)Oppure l'argomento riguarda le barca 'spinte' e grandi. Che cosa potete dirmi ? Grazie. Cordialmente. giulio Sartie & Tucano - carcat - 20-03-2013 19:22 uuh l'agomento ha diverse fazioni di sostenitori, ora arrivano...porta pazienza Sartie & Tucano - Temasek - 20-03-2013 19:28 Non conosco l'ammontare del tuo conto in banca, ma credo che la sostituzione totale delle sartie, non te lo smagrisca tanto. Sartie & Tucano - Sebastian - 20-03-2013 20:53 Mah, nemmeno mi porrei la questione. Si rinnova tutto. Sartie & Tucano - clavy - 20-03-2013 21:07 Concordo con la sostituzione, tra l'altro con albero poggiato in coperta, disalberi con un amico e smonti tutto aggiungerei se non è mai stato fatto smontaggio integrale ferramenta con verifica di tutti i punti di congiunzione ed eventuale sostituzione cavi e magari passaggio di un paio di testimoni di rispetto Se non hai manualità o troppi dubbi, chiama un tecnico per fargli dare almeno un occhio. Sartie & Tucano - gourmet - 20-03-2013 21:50 Dopo 30 anni...??? Bhè... complimenti... c'hai provato...!!! Dì la verità... aspettavi trepidante di vederlo arrivare in testa alla suocera...!!! Comunque visto t'ha sgamato... ormai puoi tranquillamente cambiare tutto e già che ci sei... come suggerito da CLAVY... smonta e controlla tutta la ferramenta... Troverai sicuramente pa