![]() |
Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione (/showthread.php?tid=84769) |
Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione - opinionista velico - 02-04-2013 01:27 Salve a tutti. Qualcuno conosce il rapporto in PESO per la miscelazione del primer in oggetto Per la precisione questo http://www.attivamarine.com/content.php?id=2&sub=-1&idTipo=2&idProd=11). La confezione e la scheda tecnica forniscono solo il rapporto in volume (3:1) Inoltre sul barattolo del fondo epossidico è indicato un volume di 580 ml, mentre sul barattolo del catalizzatore è indicato un volume di 170 ml, che sembrano non combinare con il rapporto di miscelazione (in volume) di 3:1. Qualcuno sa spiegare anche questo (apparente) mistero? Grazie a chi mi fornirà indicazioni ![]() Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione - Giorgio - 02-04-2013 02:12 Personalmente sempre vuotato tutto il catalizzatore nel barattolo del fondo....mescolato bene mai avuto problemi ed e'un eccellente fondo epoxi molto carico di epoxi e costa pochissimo ed e' di ottima qualita' Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione - Giorgio - 02-04-2013 02:15 Cmq il rapporto e' 3:1 Primer Attiva bicomp – rapporto miscelazione - opinionista velico - 02-04-2013 14:10 Grazie Giorgio ma devo fare solo alcune piccole riprese, per cui miscelare l’intera confezione sarebbe un vero spreco (anche se forse gioverebbe al PIL.... ![]() Comunque il rapporto in PESO non credo sia 3:1. Non combina con nessuno dei valori forniti (ammesso che siano esatti). Bho! Proverò ad insistere con la ditta ![]() ************************ Allora, sembra che il rapporto in peso sia Componente A: 83/84 Componente B: 17/16 Quindi un rapporto di circa 5:1 ![]() A occhio e croce dovrebbe andare bene (io avevo calcolato 5,4:1, ma in modo abbastanza empirico). |