I Forum di Amici della Vela
Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad (/showthread.php?tid=84784)



Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad - ITA-16495 - 02-04-2013 10:36

Abbastanza arrabbiato con Navionics per la vicenda della licenza 'mediterranean' che non viene piu aggiornata, di cui si e' parlato in altri thread, ho acquistato la carta del mediterraneo c-map per l'applicazione della Jeppsen, ma nonostante costi quasi lo stesso prezzo (33,99 euro) i dettagli purtroppo sono molto meno validi.

Cito ad esempio: porto di Ponza (manca il piano), porto di Itaca (manca il moletto che da sempre c'è a nord), ingresso del canale di Lefkada (manca gran parte della lingua di sabbia all'ingresso nord), porto di Kastos (manca il molo ad est).

Esiste forse una versione piu dettagliata che non ho saputo trovare? Devo configurare qualcosa?

Se ricordo bene l'amico dinonicola usa Jeppsen...

Grazie a chi mi vorrà illuminare


Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad - Flab - 02-04-2013 18:32

Vengo a sapere solo adesso, attraverso questa discussione, di questo problema della Navionics. In barca ho due gps plotter, uno con cartuccia C-map e l'altro Navionics Gold e ho sempre preferito di gran lunga quella Navionics. Mi sapresti dire di che problema si tratta o indicarmi in quale discussione se ne è già parlato (ho fatto una ricerca ma non trovata). Grazie.


Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad - Montecelio - 02-04-2013 18:59

Citazione:Flab ha scritto:
Vengo a sapere solo adesso, attraverso questa discussione, di questo problema della Navionics. In barca ho due gps plotter, uno con cartuccia C-map e l'altro Navionics Gold e ho sempre preferito di gran lunga quella Navionics. Mi sapresti dire di che problema si tratta o indicarmi in quale discussione se ne è già parlato (ho fatto una ricerca ma non trovata). Grazie.
Il problema citato, riguarda il fatto che Navionics ha smesso di aggiornare Marine Mediterranenan che ha sostituito con Europe, in pratica invece del solo Mediterraneo adesso è necessario acquistare tutta Europa.


Navionics vs Jeppsen (c-map) x iPad - Flab - 02-04-2013 19:12

Citazione:Montecelio ha scritto:
Citazione:Flab ha scritto:
Vengo a sapere solo adesso, attraverso questa discussione, di questo problema della Navionics. In barca ho due gps plotter, uno con cartuccia C-map e l'altro Navionics Gold e ho sempre preferito di gran lunga quella Navionics. Mi sapresti dire di che problema si tratta o indicarmi in quale discussione se ne è già parlato (ho fatto una ricerca ma non trovata). Grazie.
Il problema citato, riguarda il fatto che Navionics ha smesso di aggiornare Marine Mediterranenan che ha sostituito con Europe, in pratica invece del solo Mediterraneo adesso è necessario acquistare tutta Europa.
Grazie Montecelio.