Speed Sails - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Speed Sails (/showthread.php?tid=84786) |
Speed Sails - ITA-16495 - 02-04-2013 13:59 In Abruzzo per la Pasqua ho (ri) scoperto nella zona industriale di Carsoli la veleria Speed Sails che avevo perso di vista da anni (l'ultima volta la ricordavo in zona Magliana a Roma ormai vent'anni fa almeno). Qualcuno ha esperienze recenti di vele fatte da loro? Speed Sails - matteo - 02-04-2013 16:34 E' la veleria utilizzata da Comar per le vele di serie sulle sue barche. Io le ho sul comet 33 preso nuovo. Buone, senza infamia e senza lode. Le mie, normalissime in dacron, sono di buon materiale che dopo 5 anni di intenso uso tiene ancora decentemente la forma sia su randa che genoa (cambiato solo la fascia UV). Buone le finiture, nessuna scucitura nè cedimento. Ho avuto a che fare con la sede di Fiumicino e li ho trovati molto gentili e disponibili: ho avuto bisogno di cosine che mi hanno inviato subito e gratuitamente. matteo Speed Sails - sventola - 02-04-2013 17:00 Citazione:matteo ha scritto:stra quoto: io ho un ottimo genoa ed un gennaker entrambi da crociera che dopo 4 anni funzionano egregiamente. [hide][/hide] Speed Sails - magicvela - 02-04-2013 19:13 Io avevo la randa del Dinghy 12' della speed sail, andava molto bene, nulla da invidiare rispetto a ulman o north anche se quest'ultima era molto più recente nello sviluppo. Speed Sails - sventola - 02-04-2013 20:13 Per le regate comunque 3fl forever Speed Sails - sailyard - 02-04-2013 20:18 Citazione:sventola ha scritto: Ecchetelodicoaffare... |