![]() |
mancata preparazione motore per inverno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: mancata preparazione motore per inverno (/showthread.php?tid=84932) |
mancata preparazione motore per inverno - rmnmrc - 06-04-2013 02:36 ciao a tutti. mi assilla il seguente problema. dufour 30 classic. volvo penta 2020b. sail drive. l'armatore precedente mi aveva promesso di alare la barca e preparare il motore per il rimessaggio invernale. ho scoperto solo ora che non lo ha fatto. a che problemi posso andare il contro? che particolari precauzioni deco prendere oltre a fargli fare la manutenIone ordinaria prima di rimettere in moto? mancata preparazione motore per inverno - davidef - 06-04-2013 02:42 A questo punto nulla se il gelo e il sale non hanno causato danni ,,pace e bene sara' per l'anno prossimo mancata preparazione motore per inverno - pulce75 - 06-04-2013 04:04 C'era l'antigelo? Se si grandi guai non ce ne saranno... Verifica girante, livelli e cambio olio e filtro e buonanotte... Ciao. mancata preparazione motore per inverno - nikisail - 06-04-2013 04:20 mai fatta.... mancata preparazione motore per inverno - stout - 06-04-2013 19:52 Per rimessaggio invernale cosa intendi? Io come 'rimessaggio invernale' vado a metterlo in moto ogni 2 settimane in inverno ![]() mancata preparazione motore per inverno - maurotss - 07-04-2013 02:41 Nella baia di Sistiana in inverno i motori senza manutenzione di solito gelano poi in primavera si scongelano,vai tranquillo non sara' sucesso niente. mancata preparazione motore per inverno - rmnmrc - 07-04-2013 03:50 leggendo il manuale della volvo ci sono le istruzioni su come preparare il motore a 'svernare': svuotare il circuito dell'acqua di raffreddamento, immissione antigelo etc... nulla e'stato fatto ... speriamo bene Citazione:stout ha scritto: mancata preparazione motore per inverno - davidef - 07-04-2013 14:05 Se il motore ghiaccia si rompe il blocco e sono cazzi!!! E' piu facile rompere per chi la tiene in acqua dolce o per chi non ha l'anti gelo nel circuito chiuso mancata preparazione motore per inverno - maurotss - 08-04-2013 01:05 Citazione:davidef ha scritto:Guarda che la mia era una battuta,se il motore è con doppio circuito non succede niente se invece il motore è circolazione diretta aggiungi antigelo oppure lo vuoti dall'acqua. mancata preparazione motore per inverno - stout - 08-04-2013 15:48 Cmq quest'inverno non è stato freddissimo, ... |