Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Graffi sullo smalto: rischio osmosi? (/showthread.php?tid=85899) |
Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Paolo Tamaro - 05-05-2013 03:44 Buongiorno, vi espongo un mio dubbio: Sullo smalto dell'opera morta del mio Bavaria 32 ci sono alcuni graffi non profondi. Potrebbero essere una via di accesso all'umidità e quindi all'osmosi? Sarebbe utile ritoccarli con smalto e pennellino? Grazie Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - carcat - 05-05-2013 04:34 Opera morta? Credo proprio che l'osmosi non sia un problema... Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Maro - 05-05-2013 04:45 Citazione:Messaggio di Paolo TamaroSi potrebbe fare un parallelo con quella ragazza che temeva di rimanere gravida avendo fatto una comparsata in una fellatio Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - mantonel - 05-05-2013 05:42 Citazione:Maro ha scritto: a me risulta che la comparsata l' avesse fatta dopo la fellatio... di tu adesso??? Si osmotizzera' ? Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Triscele - 05-05-2013 13:15 Non so se sia mai successo alle imbarcazioni del cantiere citato, se dovesse perdere il bulbo con il conseguente capovolgimento della barca, l'opera morta diventerebbe viva ed a contatto con il mare.....l'osmosi ci starebbe Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Paolo Tamaro - 05-05-2013 14:07 Grazie, mi tranquillizzate...in effetti temevo che carenando di bolina (i graffi sono proprio sopra l'opera viva) si potesse ugualmente infiltrare umidità. Allora non li ritocco, dato che da un punto di vista estetico si vedono pochissimo Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - Triscele - 05-05-2013 14:08 L'ideale sarebbe avere un paio di foto relative ai graffi, o almeno la loro lunghezza e profondità , cos'i se il quesito lo legge Il Dandi , e prima o poi lo leggera' , avremo un risposta utile per tutti.......Dandi ci sei ? Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - davidef - 05-05-2013 15:12 Direi che il problema è solo estetico ??? Io per esempio li riparerei per non andare in giro con i graffi !!MOLTO GLAMOUR,,,, Graffi sullo smalto: rischio osmosi? - ghibli4 - 05-05-2013 15:51 Citazione:Triscele ha scritto: Sui graffi o sulla fellatio? O i graffi durante. |