PaGLIolato a carabottino - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: PaGLIolato a carabottino (/showthread.php?tid=86073) |
PaGLIolato a carabottino - Frappettini - 09-05-2013 22:13 Egregi, ho dato una riassettata al pagliolato del pozzetto. [hide][/hide] un falegname mi ha consigliato di darli qualche mano di impregnate, giusto per proteggerlo un po' dagli ageti atmosferici. Voi cosa ne dite? E' cosa buona e giusta? PaGLIolato a carabottino - smerigliano - 10-05-2013 02:13 Se è di teak MAI. Al massimo si lava con acqua e ace gentile diluito e poi olio da teak. Se è legno normale, ma non credo, si può fare PaGLIolato a carabottino - lfabio - 10-05-2013 04:38 Concordo con quel che ha detto smerigliano sopra. Io sul teak l' impregnante non lo darei. Dopo di che so che taluni particolari vengono verniciati a volte, ma a me non piacciono - e in particolare per il fondo del pozzetto non credo sia una bella idea anche dal punto di vista della durevolezza e della scivolosita'. PaGLIolato a carabottino - Anto61 - 10-05-2013 14:39 Su quel paGliolato che è molto bello non darei nessun impregnante se in teak PaGLIolato a carabottino - Madinina II - 10-05-2013 14:58 Vai di olio tipo Teak Wonder, 2/3 mani ... |