I Forum di Amici della Vela
Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15)
+--- Discussione: Roaming sim 3 su satellitare Thuraya (/showthread.php?tid=86132)

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - pepe1395 - 11-05-2013 17:51

Una persona assai informata mi sconsiglia il contratto con thuraya, visto che lo userei solo in emergenza e costa 120 euro alla stipula e 90 euro di canone annuale.
Mi dice anche che e' possibile fare roaming con una sim 3 sulla rete Thuraya, ma che la cosa deve essere abilitata da 3. Il call center non ne sa niente, come da manuale.Wink
Qualcuno ha esperienza della cosa?
Grazie e buon vento!

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - pacman - 12-05-2013 01:15

Ci sono già passato, in teoria (a meno che le cose non siano cambiate recentemente) Thuraya ha gli accordi di roaming solo con Tim e Vodafone. Con Tim non c'è stato modo di farlo funzionare, con Vodafone è andato subito alla prima.
Io prendo la sim di vodafone che ho normalmente in auto e la metto nel telefono Thuraya prima di salpare.
Attenzione che se è una prepagata deve essere abilitata la ricarica automatica su carta di credito altrimenti nisba.
Comunque le telefonate costano una fucilata... [:11]

Pacman

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - pepe1395 - 12-05-2013 03:07

Citazione:pacman ha scritto:
Ci sono già passato, in teoria (a meno che le cose non siano cambiate recentemente) Thuraya ha gli accordi di roaming solo con Tim e Vodafone. Con Tim non c'è stato modo di farlo funzionare, con Vodafone è andato subito alla prima.
Io prendo la sim di vodafone che ho normalmente in auto e la metto nel telefono Thuraya prima di salpare.
Attenzione che se è una prepagata deve essere abilitata la ricarica automatica su carta di credito altrimenti nisba.
Comunque le telefonate costano una fucilata... [:11]

Pacman
Non ho intenzione di utilizzare il telefono satellitare se non in emergenza, per cui spero sia una spesa totalmente inutileBig Grin
Comunque grazie molte.

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - pacman - 12-05-2013 23:51

Anche io l'ho preso per le emergenze, però ogni tanto lo provo ed ho notato che se il cielo non è proprio libero (anche da nubi) c'è una discreta difficoltà ad avere segnale pieno.

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - pepe1395 - 13-05-2013 03:24

Citazione:pacman ha scritto:
Anche io l'ho preso per le emergenze, però ogni tanto lo provo ed ho notato che se il cielo non è proprio libero (anche da nubi) c'è una discreta difficoltà ad avere segnale pieno.
Ho capito, dovremo naufragare solo col bel tempoBig Grin
Sgrat sgrat.
Buon vento!

Roaming sim 3 su satellitare Thuraya - singleton - 14-05-2013 00:24

Ho preso lo scorso anno un Inmarsat, ritenendolo più professionale sia come apparato che come rete rispetto al Thuraya (peraltro più versatile). Monta una sim ricaricabile dedicata. Può inviare messaggi a tutti ma non riceverne; per ovviare a questo il gestore consente di inviargli messaggi gratuiti dal proprio sito web.
Le telefonate non sono molto più costose di quelle da un normale telefonino.
Per quanto riguarda il segnale ho notato anche io che non è molto stabile; è sufficiente il bimini aperto per dargli fastidio.

Un saluto