Elica pale abbattibili per motore fuoribordo? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Elica pale abbattibili per motore fuoribordo? (/showthread.php?tid=86220) |
Elica pale abbattibili per motore fuoribordo? - Yell_83 - 14-05-2013 18:44 Ciao a tutti, sulla mia barca monto un motore selva 8 cv preso l'anno scorso (del quale sono più che soddisfatto!) modello black bass big foot, in posizione di entro/fuoribordo(fisso nel gavone di poppa, con comandi rinviati in pozzetto). La soluzione non è delle migliori a livello velico ma era l'unica praticabile (onde evitare di appenderlo a poppa, soluzione neppure presa in considerazione per motivi estetici). Detto questo mi balenava il dubbio, esistoni eliche a pale abbattibili per piccoli fuoribordo? su internet non ho trovato praticamente nulla ma non capisco quali possano essere i limiti tecnici. a voi la parola! Elica pale abbattibili per motore fuoribordo? - magicvela - 14-05-2013 22:51 non ne esistono se vuoi eliminare il trascinamento devi rasseggnarti a toglere il motore. Elica pale abbattibili per motore fuoribordo? - Yell_83 - 15-05-2013 14:45 Peccato, mi sa' che devo tenermi il trascinamento. grazie e un saluto! |