![]() |
intervallo sostituzione filtro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: intervallo sostituzione filtro (/showthread.php?tid=86434) |
intervallo sostituzione filtro - aalongo - 20-05-2013 19:04 Buongiono, sarei grato se qualcuno potesse indicarmi i tempi di sostituzione del filtro racor r20p (gasolo), intervallo sostituzione filtro - freja - 21-05-2013 01:03 In teoria come il filtro gasolio di serie.(in pratica un attimo prima che si intasi:42 ![]() intervallo sostituzione filtro - RMV2605D - 21-05-2013 13:12 Dipende solo da quante schifezze ha il gasolio che carichi! Prudenzialmente sarebbe bene cambiarlo almeno ogni due cambi olio. Poi regolati in funzione di come lo trovi sporco! ![]() ![]() ![]() intervallo sostituzione filtro - aalongo - 21-05-2013 16:03 Grazie, io uso la barca solo d'estate, circa 100 ore di moto, per ora l'ho sempre cambiato ogni anno ad ogni cambio d'olio. intervallo sostituzione filtro - JARIFE - 22-05-2013 00:21 Citazione:aalongo ha scritto:Secondo il tipo di motore dovrebbe aver filtrato(mediamente) dai 200 ai 400 litri che ,in teoria, sono pochi. Come ti hanno detto,controlla il loro stato e valuta tu,io cambio i filtri gasolio un anno si ed uno no,controllando lo sporco che vi trovo dentro. ![]() Soprattutto in inverno mantieni il serbatoio pieno e metti il biocida/tensioattivo(es.ADD-6 o simile) BV |