identikit di un gennaker - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: identikit di un gennaker (/showthread.php?tid=86478) |
identikit di un gennaker - corradocap - 21-05-2013 18:51 ...posto che le misure siano giuste... che tipo di Gennaker è? all-round, runner, boiata... (la colpa è del forum, se anche uno zuccone come me si mette a fare 'sti discorsi...) SLU LUNGHEZZA INF. : 13,90m SLE LUNG BALUMINA : 12,00m AMG LUNG MEDIANA : 6,60m ASF LUNG ALLA BASE : 7,50m grassie identikit di un gennaker - albert - 21-05-2013 21:32 Peso del tessuto (oz.) ?? identikit di un gennaker - corradocap - 21-05-2013 21:33 Citazione:albert ha scritto: ignoto [?] identikit di un gennaker - albert - 21-05-2013 21:45 Citazione:corradocap ha scritto: Ok, allora, rovesciamo la questione: se il peso è compreso tra 0.75 e 1.0 oz, possiamo 'supporre' si tratti di un all-purpose (AMG è l'88% di ASF). Per definizioni più accurate servono grammatura e foto, oppure in alternativa, la sfera di cristallo..... identikit di un gennaker - corradocap - 21-05-2013 22:09 Citazione:albert ha scritto: intanto ti ringrazio per la tua risposta e per la pazienza che dedichi a tutti noi 'gnurant approfondirò appena possibile la questione 'peso', mi avevano incuriosito le discussioni sulle 'spalle larghe' o 'strette' che ho letto spesso, da qui la domanda di un impenitente, pigro, crocierista identikit di un gennaker - einstein - 21-05-2013 22:16 A proposito di spalle, mi sentirei di escludere l'opzione runner, poiché, se non erro, in quel caso l'AMG dovrebbe essere da uguale a superiore l'ASF. ciao |