fishfinder, trasduttore di poppa. Turbolenze? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: fishfinder, trasduttore di poppa. Turbolenze? (/showthread.php?tid=86738) |
fishfinder, trasduttore di poppa. Turbolenze? - mckewoy - 29-05-2013 01:01 come l'amico sasuke, anch'io ho un fishfinder con trasduttore da poppa da istallare. è un condor 247 a due frequenze comprato qualche tempo fa e rimasto nella scatola per mancanza dell'impianto elettrico che realizzerò quest'anno. [hide][/hide] ho provato ad installarlo dall'interno ma il segnale non ritorna attraverso i 4mm di acciaio. penso di istallarlo all'esterno facendo passare il cavo attraverso la losca del motore fuoribordo. settimana prossima alzerò la barca per lavare a idrogetto l'opera viva e con l'occasione vorrei fissare il trasduttore ad uno zinco allineato con bulbo e timone davanti al gambo del motore. [hide][/hide] [hide][/hide] il fissaggio avverrebbe con le quattro fascette che ho predisposto e la regolazione dell'angolo sarebbe facilmente eseguibile. ritengo non ci dovrebbero essere grandi problemi di turbolenza essendo il bulbo fortemente rastremato ed inclinato con la parte bassa verso poppa dove si convogliano i filetti. cosa ne dite?? fishfinder, trasduttore di poppa. Turbolenze? - mckewoy - 29-05-2013 15:41 chi tace acconsente. farò come ho progettato. |