Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? (/showthread.php?tid=87125) |
Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - Carlo Campagnoli - 09-06-2013 16:19 Ciao a tutti. Scusate la domanda veramente basica, ma se necessario, come si fa lo spurgo del gasolio sul Volvo 2020? Saluti Carlo Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - franco53 - 09-06-2013 23:35 i vecchi motori di una volta avevano un perno a vite sul filtro gasolio e sulla pompa iniezione,aprendoli si spurgava fino a quando non fuoriusciva tutta l'aria e bollicine miste a gasolio dal circuito ,si chiudevano e si metteva in moto,i motori moderni credo che siano autoadescanti per cui credo che non hanno bisogno di spurgo,ma è un motore che non conosco personalmente,ciao e bv Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - maurotss - 10-06-2013 01:12 Se devi spurgare dopo aver cambiato il filtro gasolio metti gasolio pulito nel filtro prima di avvitarlo una volta stretto apri la vite sul coperchio pompi con la pompa AC finche esce gasolio senza bollicine. Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - Andomast - 10-06-2013 11:52 Fatto ieri sul mio 2020 come indicato da maurotss. Unica variante il filtro l'ho montato vuoto, ergo ho dovuto lavorare un po più a lungo con la levetta della pompa. [hide][/hide] Spurgo Volvo Penta 2020, come si fa? - JARIFE - 11-06-2013 00:03 Ciao Carlo, come ti hanno detto, si fa svitando il bulloncino sopra alla staffa/supporto del filtro. Attenzione allo stato della rondellina d'alluminio sotto al bulloncino di sfiato,se è deformata potrebbe fare passare aria,quindi ogni tanto andrebbe sostituita. Quando cambio i filtri ,spesso, non lo faccio neppure lo spurgo,pompo un po' più a lungo del normale e le bolle se ne vanno col gasolio di ritorno. Prova,se poi non va in moto....farai lo spurgo. BV |