I Forum di Amici della Vela
fb honda 8cv - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: fb honda 8cv (/showthread.php?tid=87146)



fb honda 8cv - wollees - 10-06-2013 14:03

cari amici, ho un problema con il mio honda 8cv, si ingolfa e si spegne se stando al minimi si da gas. non è un problema legato alla regolazione del minimo, ma cosa potrebbe essere? (ps candele e carburatore sono intonsi!!!) grazie dei consigli...


fb honda 8cv - Buser - 10-06-2013 16:52

Risolverai sicuramente il problema con una bella pulizia del carburatore(quasi sicuramente dipende dal giglé del massimo sporco).buon vento Buser


fb honda 8cv - Bugliolo - 10-06-2013 17:34

Citazione:Buser ha scritto:
Risolverai sicuramente il problema con una bella pulizia del carburatore(quasi sicuramente dipende dal giglé del massimo sporco).buon vento Buser
Quoto.
Succede anche con il mio Honda 10 hp quando il carburatore è sporco.
Consiglio, oltre alla pulizia del carburatore, anche la pulizia del serbatoio e il rifornimento- quando possibile- da distributori di fiducia con imbuto e filtro.

BV
Umberto


fb honda 8cv - wollees - 11-06-2013 13:15

grazie a tutti, sabato provo a dargli un'occhiata!... quindi secondo voi è il carburatore ad essere sporco... ma il fatto è che questo problema ce l'ho avuto anche dopo aver fatto fare il tagliando... che ovviamente mi hanno fatto con i piedi!!! e che comprendeva anche la pulizia del carburatore...


fb honda 8cv - wollees - 19-06-2013 05:19

grazie a tutti ho finalmente risolto e il mio motore va ora benissimo... era semplicemente stato rimontato male il tubo dello scarico del massimo sporco quando è stato dato per la revisione... c'è da arrabbiarsi questo sì!!!! grazie a tutti