consiglio strumentazione - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: consiglio strumentazione (/showthread.php?tid=87340) |
consiglio strumentazione - shound - 15-06-2013 22:12 eccoci qua amici cari, arriva l'estate e devo correre ai ripari.... un guasto elettrico ha danneggiato tutta la strumentazione (st 50 wind, compass, tridata). erano tutti interfacciati con il chartplotter e il pilota st4000. cosa consigliate consinderando che vorrei salvaguardare la configurazione attuale o quanto meno vorrei continuare ad utilizzare l'autopilota? certo, la sicurezza anzitutto ma non vorrei spendere un delirio.... grazie consiglio strumentazione - pepe1395 - 16-06-2013 01:25 Citazione:Messaggio di shoundI trasduttori funzionano ancora? BV consiglio strumentazione - shound - 16-06-2013 02:55 li proverò il 25 giugno seguendo indicazioni accurate trovate nel forum.... ritengo di si.... forse mi sto facendo un'idea sbagliata e ti prego di correggermi se mi allargo troppo! io pensavo di utilizzare l'st 4000 collegato con il gps e basta per quanto riguarda la navigazione. poi di valutare l'acquisto di T111,112,120, 121 per avere le info di navigazione. in questo modo taglierei via il chartplotter, datato e con cmap non più aggiornabili, ma tanto ormai da 3 anni uso navionics su ipad per le carte nautiche. che ne pensi? consiglio strumentazione - shound - 16-06-2013 03:31 st4000 in pozzetto connesso con gps in quadrato, centralina tacktick in quadrato e i due display wind e prof-vel in pozzetto... poi magari il prossimo anno aggiungo la centralina nmea e invio all'auto pilota anche i dati wind.... sto sbagliando qualcosa? BV |