Inmarsat IsatPhone pro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Inmarsat IsatPhone pro (/showthread.php?tid=87535) |
Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 20-06-2013 22:10 Sto procedendo all'acquisto del tel satellitare IsatPhone Pro. Qualunque consiglio in merito è ben accetto! Inmarsat IsatPhone pro - skybet - 20-06-2013 22:26 Ciao LucaPixel, io l'ho preso l'anno scorso. E' strepitoso. Batteria che non si scarica mai, Bello solido in mano, come si conviene ad un rugged device da usare in condizioni difficili. Lo accendi e aseptti il fix dei satelliti (appoggialo di fianco ai winch di tuga), appena fixati (circa 2 min) calcola dove si trova il suo satellite e lo aggancia. Da lì in poi funziona come un telefono normale. La qualità audio è buona, anche se si avverte che lo stream digitale è molto compresso, ma non serve per ascoltare musica! Io ne straconsiglio l'acquisto, se ti serve, naturalmente. E richieditelo tre volte, visto quel che costa, di questi tempi.... Inmarsat IsatPhone pro - rob - 20-06-2013 22:35 Citazione:Messaggio di lucapixel non fare troppo affidamento sulla 'resistenza agli spruzzi' non so con quale versione del firmware te lo vendano, ma fai *subito* l'aggiornamento all'ultima disponibile (vedi sito), tutto gratuito bv Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 21-06-2013 01:35 Grazie, ero indeciso tra Iridium i Inmarsat ed i dubbi ora sono svaniti Ovviamente il 'mi serve' è relativo. Trovo che sia comodo poter avere la possibilità di comunicare la posizione a casa nelle tratte un po lunghette e poter scaricare il meteo... Inmarsat IsatPhone pro - skybet - 21-06-2013 03:33 Mmmmmm scaricare il meteo.... Dipende dalla profondità delle tue tasche. Usarlo come modem si può, ma non è proprio a costi popolari. Il servizio voce invece quando sei off da copertura cellulare e radio e sei oltre tre ore in ritardo su una tratta con mare forza sette e a casa sanno che potresti aver problemi.... non ha prezzo! Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 21-06-2013 06:47 Citazione:skybet ha scritto: Pensavo ad un grib file magari limitato al minimo indispensabile con proiezione ridotta.. dici che non va ? Inmarsat IsatPhone pro - Ivan61 - 21-06-2013 15:14 Sto per fare lo stesso acquisto e quel che leggo mi consola che è un buon prodotto, qualcuno conosce i costi per telefonare e ricevere? Una volta che ha agganciato il satellite lo posso lasciare sul tavolo da carteggio o deve rimanere all'aperto? Grazie Inmarsat IsatPhone pro - rob - 21-06-2013 23:15 Citazione:lucapixel ha scritto: va va certo non scaricare 400kb.. (oppure aspetta il fenomeno del forum che ogni giorno scarica 200Mega tutte le carte a colori alta definizione e siti meteo interi magari ti spiega come fa ) abbiamo fatto un test comparativo 'live' con uno stesso grib, da un lato Iridium, dall'altro l'Isatphone, con due programmi di compressione diversi, sto preparando un articoletto riassuntivo (settimana prox più o meno) Ivan se chiami tu, costa circa un'unità al minuto (all'ingrosso un dollaro, dipende dal fornitore), mi sembra fatturi per blocchi di 20 secondi se ti fai chiamare, le reti terrestri massacrano: tu non paghi niente, chi ti chiama pero' paga fino a 5-10 dollari al minuto; alcuni fornitori di accesso mettono a disposizione un numero 'simil terrestre': da terra uno lo chiama con la tariffa normale e poi lui fa da ponte per il satellitare altrimenti SMS 1/3 o metà unità (non ricordo), da terra gratuiti dai loro siti (iridium o inmarsat) se lo comprate fatevelo dare con la batteria carica (o già con l'aggiornamento del firmware), perché la vechcia versione del firmware aveva il brillantissimo difetto che a batteria scarica il telefono bloccava la carica Inmarsat IsatPhone pro - singleton - 22-06-2013 00:16 Qualche precisazione e qualche domanda. Come specificavo in una precedente discussione che non riesco a trovare, l'ho preferito al Thuraya, peraltro più versatile, in quanto apparato più professionale anche come rete. Può inviare messaggi, anche con la posizione, ma non può riceverne da telefonini; tuttavia, come specificava qualche amico, gli si possono inviare free dal sito del gestore. Il segnale non è molto stabile (provato nel Tirreno e mar Ligure), deve stare all'esterno e ho verificato che anche il telaio del bimini aperto gli dà fastidio. Le domande riguardano la possibilità di usarlo come modem (come si fà e cosa occorre)e quali sono i gestori che mettono a disposizione il numero terrestre che farebbe da ponte. Il costo delle chiamate in uscita non è molto alto considerato il servizio che offre. Ignoravo quello chiamate in arrivo. Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 22-06-2013 19:55 OK preso ! Inmarsat IsatPhone Pro in arrivo Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 25-06-2013 23:52 Arrivato! chi lo hai già mi può confermar che le cariche hanno una durata variabile tra i tre mesi (50£ ed un anno (355£) mentre la prima dotazione due anni ? Inmarsat IsatPhone pro - pasdik - 26-06-2013 00:07 quanto l'hai pagato? Inmarsat IsatPhone pro - lucapixel - 26-06-2013 00:12 594 con 85 euro di carica prepaid, incluso corriere. Ho già effettuato attivazione, e funziona Inmarsat IsatPhone pro - silverialessio - 28-06-2013 19:11 Hai scaricato i grib da interno barca? Impressioni Inmarsat IsatPhone pro - nanni66 - 01-07-2013 15:06 Citazione:lucapixel ha scritto: io l'ho preso 3 anni fa. prima potevi comperare le unità senza scadenza,adesso hanno cambiato le regole: le unità hanno scadenza mensile,per cui sei obbligato a spendere un tot al mese. è bello vedere come ti cambiano le cose a loro favore dopo che hai speso i tuoi soldini..... ce lo mettono sempre lì... |