![]() |
TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro (/showthread.php?tid=87729) |
TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Alfredo56 - 26-06-2013 21:22 Buongiorno a tutti. Mi hanno chiamato amici che sono fuori con la mia barca. Disperati mi dicono che non entrano più le marce (Monoleva). Il motore sale di giri ma è come se avessero premuto il tasto neutral. Cosa potrebbe essere? grazie fin d'ora TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - enzo - 27-06-2013 01:30 a me è successo un mese fa, ho dovuto cambiare la monoleva. TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Giorgio - 27-06-2013 01:48 Di che motore invertitore si tratta???? TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - peppemorelli - 27-06-2013 01:54 a me è successo qualche settimana fa.... avevo perso l'elica.... fagli fare un tuffo per verificare.. TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Alfredo56 - 27-06-2013 02:42 Citazione:Giorgio ha scritto: Il motore è uno yanmar 40cv. l'invertitore.... non lo so ![]() TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Alfredo56 - 27-06-2013 02:46 Citazione:peppemorelli ha scritto: elica ok. è al suo posto. poco fa mi hanno detto che si sono svitati dei bulloni ed è uscita l'asse elica (mancione?)spargendo olio in sentina. hanno raggiunto un porticciolo e domattina esce il meccanico TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Alfredo56 - 27-06-2013 02:47 Citazione:enzo ha scritto: no credo che la monoleva sia ok. il problema è sull'asse elica. TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - maurotss - 27-06-2013 03:06 Se c'è olio in sentina probabile invertitore con perdite a meno che l'asse staccandosi dal mancione non abbia causato la rottura dell'invertitore. TRAsmissione: Non entra la marcia avanti/indietro - Alfredo56 - 27-06-2013 03:24 Citazione:maurotss ha scritto: I ragazzi mi hanno detto che dopo aver stretto le quattro viti sull asse la marcia ha ingranato di nuovo. sono andati in porto piano piano per prudenza. ora sono in attesa dell'esperto che uscirà domattina a verificare. mi sto toccando i cabasisi |