Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO (/showthread.php?tid=87817) |
Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - umeghu - 29-06-2013 03:45 Com gia' in altro post, ho aperto il piede del motore, ho avuto probs con due bulloncini che ho dovuto 'massacrare' e poi rifare le filettature. ORA VORREI avere un consiglio su come estrarre la girante (due delle tre alette sono malconce) dall'asse motore: vado di lama di cacciavite tra corpo del piede e girante? Zankiuverimaci!!! Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - toponautico - 29-06-2013 14:34 Citazione:Messaggio di umeghuNormale, se sei forte tirala verso l'alto! Oppure aiutati con un guravite a taglio! E la cosa piu semplice del mondo estrare qualsiasi cosa! Infilare e piu. ..... Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - toponautico - 29-06-2013 14:35 Citazione:Messaggio di umeghuNormale, se sei forte tirala verso l'alto! Oppure aiutati con un guravite a taglio! E la cosa piu semplice del mondo estrare qualsiasi cosa! Infilare e piu. ..... Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - umeghu - 29-06-2013 23:02 Citazione:toponautico ha scritto:Normale, se sei forte tirala verso l'alto! Oppure aiutati con un guravite a taglio! E la cosa piu semplice del mondo estrare qualsiasi cosa! Infilare e piu. ..... [/quote] Grazzzie! Fatto! PERO', dopo aver provato con un giravite tra base della pompa (lamierino netallico di 8/10), nel timore di deformarlo facendo leva, ho preferito tagliare con il medesimo giravite la girante lungo l'asse motore. Smerigliato l'asse e la cava, inserito spinetta triangolare di plastica, rimontato il tutto, domattina collaudiamo. Devo dire che a parte questo acciacchino, anche ieri e' partito al secondo strappo, dopo l'invernaggio domestico da ottobre scorso. E 3,5 cv a 13 kg, ma dove li trovi piu'? A buon rendere! Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - umeghu - 01-07-2013 04:02 Citazione:umeghu ha scritto:Smerigliato l'asse e la cava, inserito spinetta triangolare di plastica, rimontato il tutto, domattina collaudiamo. [/quote] Collaudato! Splendido 'pisciarotello' di scarico acqu dalla testata!!! RE: Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - FabriZena - 03-05-2016 22:17 (29-06-2013 03:45)umeghu Ha scritto: cut Ciao Umeghu, ritorno sul tuo vecchio post per chiederti una cortesia. Anche io ho un Johnson 2T 2,3cv simile al tuo, e cercando di aprire il piede per cambiare la girante ho spezzato la testa ai due bulloni che chiudono la parte finale del piede (come forse รจ capitato anche a te?) Piede in alluminio, bulloni inox bloccati per ossidazione. Come hai fatto a rimettere le cose a posto? Grazie per la cortese risposta buon vento. fabrizena RE: Girante Johnson 2t 3,5 cv RISOLTO - umeghu - 07-05-2016 04:16 Scusa, non avevo visto qui la domanda. Ti ho risposto per mail. B.V. |