Piccolo restauro pozzetto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Piccolo restauro pozzetto (/showthread.php?tid=87908) |
Piccolo restauro pozzetto - sara blu - 02-07-2013 04:35 Salve a tutti. Nel pozzetto della mia barca ho tenuto per anni un rivestimento in iroko che ho deciso ti togliere, ero appoggiato ed aveva fatto il suo tempo. Ho dato una bella pulita ma rimangono delle macchie nonostante l'uso dell'idropulitrice. Pertanto avrei deciso di dare una mano di vernice, solo sulla vtr del fondo del pozzetto, magari con un rullino. La superficie e' diamantata, comunque allego una foto. Vi chiedo consigli su come preparare la superficie e su che prodotto usare. Grazie. B.V. [hide][/hide] Piccolo restauro pozzetto - Montecelio - 02-07-2013 16:00 Usa il KiwiGrip e segui le istruzioni. Piccolo restauro pozzetto - oudeis - 03-07-2013 15:54 senti, ho dovuto riprendere una scrostatura sulla poppa dovuta alla solerzia degli ormeggiatori durante una buriana. non avevo tempo di giocare col gelcoat, così ho stuccato alla meglio ma poi ho dato una bella mano di vernice acrilica all'acqua. benchè pennellata in fretta e con l'idea di rivedere tutto al prossimo alaggio, è lì bella lucida da un mese nonostante sale,sole e pedate. magie della chimica? Piccolo restauro pozzetto - toponautico - 03-07-2013 19:49 Citazione:Messaggio di sara bluHai provato a pulirlo con del accettone? O magar pulimax acido muriatico Piccolo restauro pozzetto - Resolution - 05-07-2013 04:27 'accettone' sarebbe una grossa accetta? Magari è un po' esagerato, ah ah Piccolo restauro pozzetto - toponautico - 06-07-2013 21:37 Citazione:Resolution ha scritto:Acetone con l accetta tagli l'albero Piccolo restauro pozzetto - otto - 11-07-2013 03:25 Non riesco a capire dalla foto se parli dei lati o del fondo in ogni caso se vuoi verniciare , l'acetone non ti serve a niente carteggia con carta del 120 e poi pulisci bene dalla polvere ,e se sono fianchi puoi usare una poliuretanica bicomponente , se invece si tratta di calpestabile una gommosa per coperte ,in entrambi i casi il procedimento e' lo stesso solo carteggio e spolvero tutto il resto prodotti vari non serve a nulla se non ad ingrassare chi te li vende |