![]() |
Regata in solitario - timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Regata in solitario - timone (/showthread.php?tid=87921) |
Regata in solitario - timone - gcaire - 02-07-2013 19:42 Ciao a tutti, vorrei provare a cimentarmi in una regata in solitario sul lago (niente di estremo...) In pratica con la mia compagna è come se fossi da solo in tutte le manovre ![]() Avete qualche consiglio, trucchetto su come gestire il timone su una barca di 7 metri sensibile agli spostamenti di peso dell'equipaggio? Grazie Regata in solitario - timone - albert - 02-07-2013 21:13 Certo !! ![]() [hide] ![]() Regata in solitario - timone - an-cic - 02-07-2013 21:39 o la sua versione ultra low-cost ![]() ![]() [hide] ![]() Regata in solitario - timone - Il Dandi - 02-07-2013 22:12 ...nun c'è verso.... più sono anziani del Forum e più son bischeri!! ![]() ![]() ![]() ![]() scherzi a parte, oltre ai consigli di legare semplicemente con uno stroppetto il timone.....perchè non 'sfrutti' meglio la tua compagna insegnandole a timonare?? oppure.... [hide] [/hide] Regata in solitario - timone - albert - 02-07-2013 22:21 Citazione:Il Dandi ha scritto: Però leggono con attenzione i post.... ![]() Come fa a fare le regate in solitario se imbarca la sua compagna ? La nasconde in un gavone ? ![]() Non sta parlando di andare in crociera rilassato descrivendo delle ampie S sul lago.....parla di regatare e dunque fare le manovre (issate ed ammainate) mentre la barca va più o meno diritta in mezzo ad altre barche.....provate con lo spago o l'elastico ... Regata in solitario - timone - Il Dandi - 02-07-2013 22:23 Citazione:albert ha scritto: sei il numero UNO albert ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Regata in solitario - timone - Il Dandi - 02-07-2013 22:32 Citazione:Messaggio di gcaire ...comunque per me la nasconde nel gavone ![]() Regata in solitario - timone - Temasek - 02-07-2013 23:29 Credo che Luca abbia voluto dire: --Voglio fare delle uscite con la mia ragazza, è un pò come navigare in solitario, come faccio ad addestrarla a stare al timone?-- .... Luca, se non ricordo male, fai base a Mandello del Lario ed insieme abbiamo assaporato un venticello di 33Kn. ![]() In estate, il mattino, soffia il Tivano, che da Lecco, và a morire sotto la punta di Abbadia Lariana, inizialmente puoi postare la ragazza, dove spira meno vento (vicino ad Abbadia) e poi a poco a poco, (quando inizierà a prendere confidenza col timone), più giù verso Lecco. Al limite, anche con la sola randa, o col solo fiocco, la barca naviga lo stesso. Divertitevi. Regata in solitario - timone - albert - 02-07-2013 23:43 Citazione:Temasek ha scritto: Ma vuoi darmi del bischero anche tu ?!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Titolo del 3d: Regata in solitario - Timone Inizio del primo post: Ciao a tutti, vorrei provare a cimentarmi in una regata in solitario sul lago (niente di estremo...) Ca$$o ! La morosa la lascia a terra ! Non l'avete ancora capito ? ![]() ![]() Regata in solitario - timone - Temasek - 02-07-2013 23:54 Horpo! ![]() Oggi sono 'partito per la tangente' ![]() ...... Due bozzellini in falchetta, al lato del timone ed un bozzellino sulla prua. Una cimetta che dal timone, passa nei tre bozzellini e ritorna all'altro lato del timone. Da qualunque punto della barca, 'lavorando con la cimetta',si riesce ad agire sul timone. ( Fiuuuu! Che sudata!!)[:101] Regata in solitario - timone - Il Dandi - 02-07-2013 23:57 Evvai....un altro paio di commenti...e Albert sbrocca! [:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266][:266] se fa per ride' Regata in solitario - timone - gcaire - 08-07-2013 21:55 Ciao a tutti, grazie per le risposte. In realtà la mia idea è di regatare da solo ed il mio problema era come gestire il timone con un pò d'aria se occorre andare a prua su una barca di 7 metri che comunque è sensibile al peso... Farò delle prove con cimetta e bozzelli e vedremo ![]() Ciao ciao Luca Regata in solitario - timone - tiger86 - 09-07-2013 02:02 Albert... e chi l'ha detto che per fare una regata in solitario non si possa essere un due o in tre? Poi volevo chiederti che ci azzecca il braccetto di apertura del cancello di casa con il timone?? Ancora una domanda per Albert: le regate in solitario sono solo di bolina vero? ![]() ![]() ![]() Regata in solitario - timone - mckewoy - 09-07-2013 02:52 Citazione:tiger86 ha scritto: perché, quando lo vai a trovare, aprendo e chiudendo il cancello gli pompi 40 litri di acqua nel serbatoio [:246][:246][:246] cinque bozzelli, ma con una frizione con resistenza superiore alla spinta all'orza quando va di bolina. chi offre di più? ![]() ![]() ![]() Regata in solitario - timone - lupo planante - 09-07-2013 04:03 se la regata che si riferisce l'amico è quella sul Lario domenica prossima (Lui & Lei, Solo, X tutti) organizzata dall'ottimo C V Tivano, non è solo di bolina ma anche poppa e soprattutto consiglio di fare la Lui & LEi visto che HA UNA LEI.... ![]() Regata in solitario - timone - tiger86 - 09-07-2013 04:25 Poppa... Ma che c'entra la poppa con la lui e lei... Boh... Ahhhh.... Già ora ho capito, c'entrano con la lei ![]() Regata in solitario - timone - oudeis - 09-07-2013 19:19 non capisco uno serio e attento come Albert riesca asopportare in dignitoso silenzio le cxxx da baretto che lo costringete a leggere ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il consiglio di usare l'ottimo A2000 della foto è sacrosanto. In merito alla lei che non ama il timone... ci vuole pazienza, ma almeno tienila fuori dal gavone, che è più difficile farle tenere la rotta da lì dentro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Da ultimo, non c'è nessun sistema artigianale che ti faccia stare la barchetta in rotta per più di qualche metro se vi a fare manovre da solo. Regata in solitario - timone - gcaire - 09-07-2013 20:25 esatto Lupo Planante...voglio infatti partecipare alla regata di domenica...ma la mia Lei non è molto appassionata alla competizione velica, quindi pensavo di farla da solo...ma forse parteciperò con amici. Tu partecipi? PS: se non erro, ci siamo conosciuti a Dervio una domenica, avevo dormito in barca (io ho un blusail 24) Regata in solitario - timone - Il Dandi - 09-07-2013 20:40 Citazione:oudeis ha scritto: ....se ti riferisci a me....sappi che il cinghiale mi ha autorizzato a pascolare fuori banchina due volte al mese....e questo mese ho voluto assaggiare questa sezione ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Regata in solitario - timone - tito - 11-09-2013 04:03 Ciao Ho la stessa barca e talvolta esco da solo Ho costruito un accrocchietto per l autopilota e mi trovo bene Ho provato anche con cimetta ed elastico ma aiuta meno a far manovre |