Cesso elettrico - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Cesso elettrico (/showthread.php?tid=88089) |
Cesso elettrico - Ivan61 - 08-07-2013 12:39 Ho un problema con i cessi elettrici (mai avuti prima!), premesso che il collo d'oca c'è ed è pure abbondante, i cessi mi si riempiono d'acqua fino all'orlo, a quello di prua ho anche fatto mettere delle valvole di non ritorno, ma niente ....il vecchio armatore mai avuto di questi problemi e quest'inverno sono stati smontati e manutenzionati in cantiere ....qualche idea per vedere di risolvere il problema? Cesso elettrico - bellubentu - 08-07-2013 15:04 evidentemente C'é un leggero effetto sifone. Occorre allentare ulteriormente la valvola posta sul collo d'oca. Se non c'è, chi ha fatto l'impianto è un idiota. Cesso elettrico - francesco.rm - 08-07-2013 15:31 Ma la tazza è sotto la linea gi galleggiamento? Nel caso positivo devi allungare il collo d'oca fino al superamento della linea di galleggiamento. Inoltre ha installato le due saracinesche sia sulla presa a mare che sullo scarico? Cesso elettrico - maurotss - 08-07-2013 23:03 Citazione:francesco.rm ha scritto:?????? Cesso elettrico - Ivan61 - 08-07-2013 23:39 Citazione:francesco.rm ha scritto: Ovvio che le saracinesche sono su entrambe, per quanto riguarda la posizione della tazza stanno oli dal 1988 e questo non si è mai presentato ....comunque stiamo provando a fare un ciocco di rialzo Cesso elettrico - francesco.rm - 09-07-2013 02:20 A me si era presentato un problema simile, ed era la valvola del trituratore che non chiudeva bene! Sostituito il blocco trituratore è andato bene! Però solitamente i problemi a parte il collo d'oca o se la tazza è posta sopra o sotto la linea di galleggiamento, i problemi di un wc elettrico sono questi!!! Cesso elettrico - Ivan61 - 10-07-2013 05:19 Citazione:francesco.rm ha scritto: Grazie ....ora fatti i tacchi, domani si montano e si rialzano e poi vediamo ....nel caso interveniamo sul blocco del trituratore ....quanto potrebbe costare? Cesso elettrico - anonimone - 10-07-2013 10:40 Citazione:Ivan61 ha scritto: Scusa eh, ma se i cessi son lì dal 1988 e diamo per buona l'affermazione del precedente proprietario che non hanno mai avuto simili problemi... che senso ha fare i rialzi?? O negli ultimi tempi si è forse abbassata la linea di galleggiamento?? BV Cesso elettrico - francesco.rm - 10-07-2013 15:07 Guarda a dir la verità ora non ricordo quanto ho speso, però mi sembra sui 100 euro! Cesso elettrico - Avel - 12-07-2013 05:16 Consiglio Metti un cesso a mano Più velico vero e con quattro smanecciate scarichi tutto....non ti molla mai Cesso elettrico - franco53 - 12-07-2013 14:26 Citazione:Avel ha scritto:quoto al 100% il detto 'quello che non c'è non può rompersi' è sempre attuale... |