I Forum di Amici della Vela
Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 (/showthread.php?tid=88330)

Pagine: 1 2 3 4 5


Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 - Rino - 16-07-2013 02:07

urgente segnalazione allarme, sono in Croazia e il tecnico croato dopo aver verificato che GIRANTE OK! Scambiatore Ok! ingresso foro piede pulito, temperature nei vari punti del motore nella norma. risultato Sonda o centralina impazzita?!, purtroppo non ho a bordo il termometro del acqua comunque lo ha fatto sia a freddo che a caldo. Cosa faccio rientro in italia e chiamo volvo?


Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 - JARIFE - 16-07-2013 02:34

Beh,prima chiama volvo sicuramente(VIO).

L'acqua esce bene ed in quantità dallo scarico?

Quante ore ha il motore?

BV


Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 - franco53 - 16-07-2013 02:43

probabilmente è andata la sonda,non puoi fare in modo da tenere sotto controllo la temperatura dell'acqua e con calma al rientro in italia fai controllare il tutto? potresti piazzare da qualche parte un termometro di emergenza (magari al posto della sonda)chiedi al tecnico saprà come fare,può servire anche toccare spesso con mano una tubazione del circuito,magari entrata ed uscita scambiatore,dopo un po' hai memorizzato le temperature giuste e ti accorgi subito se poi qualcosa non va,certo è una emergenza e come tale và trattata...auguri e bv


Allarme temperatura acqua Volvo D1-20 - Prometeus - 16-07-2013 03:49

togli la sonda e elimini quel fastidioso fischio inquietante (te lo dico per esperienza). Ogni tanto tocca il motore; se puoi metterci le mani su significa che non scalda.