OT navigatore auto/moto - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: OT navigatore auto/moto (/showthread.php?tid=88593) |
OT navigatore auto/moto - lucianodb - 23-07-2013 20:39 domanda agli ADV motociclisti: è per un amico, che non ha (ancora) la barca ... qual'è il navigatore più versatile per un utilizzo auto/moto (più moto che auto, con possibilità di utilizzarlo su moto diverse tra strada e fuori strada) grazie, Luciano OT navigatore auto/moto - Montecelio - 23-07-2013 21:08 Nessun navigatore può competere con il TomTom dell'iPhone, oltre a costare meno della metà, è aggiornato gratuitamente! OT navigatore auto/moto - SoulSurfer - 23-07-2013 22:10 porva anche WAZE, e' gratis e supporta appieno gli aggiornamenti della COMMUNITY (gli user inviano informazioni su traffico, posti di blocco, lavori in corso) si autoaggiorna in base all'uso.. OT navigatore auto/moto - lucianodb - 24-07-2013 04:45 intendevo uno strumento da fissare al manubrio e da spostare all'occorrenza .. (magari all'interno dell'auto) quindi visibile in pieno sole, alimentato dalle batterie di bordo del veicolo, supporto antivibrante e leggibile in ogni condizione, impermeabile (per l'uso in moto) Luciano OT navigatore auto/moto - gommo - 24-07-2013 14:47 se lo vuole usare anche in moto e' obbligato a prenderne uno impermeabile. Mi viene in mente il tomtom rider. Pero' di' al tuo amico che in barca quei navigatori non servono a nulla. OT navigatore auto/moto - SoulSurfer - 24-07-2013 22:04 Citazione:gommo ha scritto: se per le coordinate allora anche un qualsiasi telefono con gps. anche se pero' il modo di trasfeire le carte marine sui navi terrestri c'e'..(non le navionics ovviamente) OT navigatore auto/moto - lucianodb - 26-07-2013 23:25 ho specificato: utilizzo prevalente in moto, e poi auto .. niente carte nautiche OT navigatore auto/moto - nedo - 27-07-2013 00:32 Io da oltre 5 anni uso regolarmente sia in auto che in moto, il Garmin Zumo 550 acquistato appena uscito e pagato un botto ...oggi trovi versioni aggiornate dello stesso modello, non conosco però i prezzi ... In auto ha la sua predisposizione staffa a ventosa tradizionale, in moto altrettanto la staffa da fissare al manubrio o dove viene meglio, con tanto di vite di bloccaggio antifurto, quando ti fermi per pochi minuti al bar ... Molto funzionale e con un bello schermo touch che usi anche con i guanti.....cartografia Europa aggiornabile !! ciao OT navigatore auto/moto - paolodl - 27-07-2013 00:38 L'iphone ha la custodia rigida che si fissa al manubrio Sull'alimentazione però non saprei OT navigatore auto/moto - robygun - 27-07-2013 22:43 Ciao tra quelli dedicati il Garmin Zumo 350 e il nuovo TomTom Rider son quelli appena usciti ( entrambi hanno l'aggiornamento a vita delle mappe e la basetta dedicata con i collegamenti elettrici).. balli sui 400€ circa... Se vuoi utilizzarlo anche Off-road il Garmin Montana credo sia meglio avendo la cartina dei sentieri ( ma ci puoi installare quella stradale classica o la BlueChart).. Io in moto uso un Garmin Nuvi550 ( non Zumo nè), è più dedicato all'uso auto ( infatti ha ma modalità scooter e non moto) e ha l'attacco mini-USB invece che la basetta dedicata, ma è impermeabile e resistente agli urti.. è un Nuvi corazzato insomma.. dovrebbe esser fuori produzione ma lo si trova ancora su internet a meno di 300€.. |