I Forum di Amici della Vela
filtro gasolio - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: filtro gasolio (/showthread.php?tid=88595)

filtro gasolio - eltoro - 23-07-2013 21:29

il rivenditore del mio nannidiesel 4.40 acquistato lo scorso anno ha effettuato il tagliando delle 100 ore ad ottobre/novembre 2012. Ho messo regolarmente in moto il motore tutto l'inverno. Pochi giorni fa', di ritorno dalla capraia, mi sono trovato la sentina invasa dal gasolio per via di un foro sul fondo della cartuccia del filtro del gasolio.
Segato ed aperto, il filtro mostra una fila di camole nella parte interna, credo che se non si fosse aperta quella se se sarebbe aperta un'altra. qualcuno mi sa dire se un filtro pagato 24€ ha il diritto di aprirsi dopo 8 mesi di servizio anche (ammesso e non concesso), in presenza di acqua ?

filtro gasolio - TNT - 23-07-2013 21:35

24 euro a te
16,8 al meccanico
10,92 al grossista
7,64 all'importatore
5,35 trading
2,32 in produzione ...... tutto fila 42Big Grin

filtro gasolio - gorniele - 24-07-2013 14:03

Le proporzioni sono più o meno giuste.... Detto questo mai sentito di un filtro bucato dalla corrosione, forse te lo hanno fatto pagare 24,00 ma era uno di quelli da 12,00 euro, cineseria della peggiore specie. Capita anche questo.

filtro gasolio - maurotss - 25-07-2013 04:22

All'interno del filtro nafta dopo l'apertura hai trovato anche acqua??

filtro gasolio - maurotss - 25-07-2013 04:22

All'interno del filtro nafta dopo l'apertura hai trovato anche dell'acqua??

filtro gasolio - Carmelo - 25-07-2013 05:47

ma è sicuro che il rivenditore nel fare le 100 ore
ha sostituito il filtro? ne conosco molti che danno una lucidata al vecchio
filtro da sembrare nuovo e il gioco è fatto.
a pensare male si fà peccato ma spesso ci si azzecca.
ciao e BV

filtro gasolio - Moby Dick - 06-08-2013 14:31

Filtro vecchissimo che a secco ha fatto ruggine.

filtro gasolio - chiattillo.doc - 06-08-2013 18:26

se ti posso dare un consiglio ho anche io il motore nanni ed il filtro gasolio che porta lo trovi uguale della tecnocar a circa 5 €... alla fine il filtro di per se non lo produce la nanni, ma qualche altro fornitore che poi fa mettere il nome a nanni che ovviamente se lo fa pagare.... cmq un filtro gasolio che si buca non l'ho mai visto.... controlla se era molto pieno di acqua....