I Forum di Amici della Vela
acciao pulpito di prua piegato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: acciao pulpito di prua piegato (/showthread.php?tid=88631)



acciao pulpito di prua piegato - maurizio-74 - 24-07-2013 22:50

Ciao a tutti,

un motoscafo nell'indietreggiare in rada mi ha piegato il pulpito di prua....[:194]. Il danno si riferisce al tubo inox piegato ed il pulpito sbilenco. A parte aver chiesto il preventivo per il nuovo vorrei sapere se l'acciaio puo' essere riparato e se i costi valgono l'impresa....e soprattutto a chi portarlo, se conoscete qualcuno a Roma ancor meglio.

BV a tutti.

Maurizio


acciao pulpito di prua piegato - Hazmat - 24-07-2013 22:52

stessa cosa accadutami questo inverno; tutto riportato in linea semplicemente con un martinetto idraulico...


acciao pulpito di prua piegato - max440 - 25-07-2013 01:16

A me, alla Tecnomar a Fiumara, hanno raddrizzato un candeliere piegato che all'apparenza sembrava impossibile poterlo fare e non si conosce nulla. Puoi tentare


acciao pulpito di prua piegato - SoulSurfer - 25-07-2013 02:23

e se si scalda un pelo con il cannello poi come si lucida in loco??

lo chiedoperche' ho addrizzato il mio pulpito e ci sono evidenti macchie e non vorrei che degenerassero


acciao pulpito di prua piegato - Anghelos - 25-07-2013 02:58

Citazione:SoulSurfer ha scritto:
e se si scalda un pelo con il cannello poi come si lucida in loco??

lo chiedoperche' ho addrizzato il mio pulpito e ci sono evidenti macchie e non vorrei che degenerassero

esiste un'apposita spugna per lucidare l'inox dopo piccole saldature. Chiedila a chi lavora l'inox.


acciao pulpito di prua piegato - maurizio-74 - 26-07-2013 00:02

Citazione:max440 ha scritto:
A me, alla Tecnomar a Fiumara, hanno raddrizzato un candeliere piegato che all'apparenza sembrava impossibile poterlo fare e non si conosce nulla. Puoi tentare
Ottimo, gli mando una foto e gli chiedo che possono fare!