taglio laser compensato - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: taglio laser compensato (/showthread.php?tid=88741) |
taglio laser compensato - sognoesondesto - 28-07-2013 18:36 Volendo,finita l'estate, intraprendere la costruzione di un trimarano carrellabile in compensato marino di 6,60 m, chiedo di sapere a chi rivolgermi per il taglio degli elementi che necessitano di precisione .Per i pannelli delle fiancate potrei procedere alla maniera antica, con seghetto o simili, data la tolleranza concessa dal sistema cuci e incolla. Cercato naturalmente prima su google, ma è facile trovare qualcosa per lamiere metalliche, oppure per oggetti piccoli decorativi. Son convinto che rivolgendomi al superorganismo pensante di ADV troverò la soluzione. Umili ringraziamenti ai benefattori. taglio laser compensato - albodo - 03-08-2013 18:54 Vanno benissimo sia il taglio laser che il taglio ad acqua. Per il taglio ad acqua devi fornire i dwg o dxf delle cose che vuoi tagliare, divise per spessore e materiale. L'azienda ti fa i diversi nesting (ossia organizza il taglio in modo da minimizzare lo spreco della lamiera) e sai anticipatamente le ore di taglio e il numero di fogli che devi fornire. Il costo del taglio ad acqua e max di 130euro ora: velocità di avanzamento: dipende dallo spessore. Direi di considerare sul compensato almeno un metro al minuto. Se ti serve altro, scrivi pure. BV taglio laser compensato - luc@luc@ - 03-08-2013 21:21 Se credi, posso essersi d'aiuto con il taglio del compensato mediante fresa cmc. Come dice bene l'amico, tu fornisci i disegni che vengono elaborati e tradotti in 'linguaggio macchina' così da poter tagliare qualsiasi materiale (io posso con il legno, compensati ed alcuni plastici) ottimizzando lo sfruttamento del foglio. Io sto a Cagliari e sono a tua disposizione comunque nella tua zona potresti trovare qualcuno. taglio laser compensato - sognoesondesto - 04-08-2013 04:46 Ringrazio sentitamente. Comunque un Amico della Vela, con messaggio privato, si è detto disponibile a farlo avendone l'attrezzatura. Per cui per me il problema è risolto, e me l'ha ADV. Non ne dubitavo affatto.Spero di essere in futuro,a mia volta, utile a qualcuno. |