![]() |
Bavaria 770....open space? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Autocostruzioni e Restauri (/forumdisplay.php?fid=17) +--- Discussione: Bavaria 770....open space? (/showthread.php?tid=88747) |
Bavaria 770....open space? - supernuz - 29-07-2013 00:25 Ciao. Mi piacerebbe un Bavaria 770 ma preferire svecchiarlo togliendo la cabina di prua. Operazione fattibile o la parete é 'portante'? Mi basterebbe anche aprirla per 3/4 del totale. Secondo voi é una operazione fattibile? Broblemi incontrabili? Per capirsi simile a questo. [hide] ![]() [hide] ![]() Bavaria 770....open space? - supernuz - 30-07-2013 15:36 up...nessuno mi consiglia? Bavaria 770....open space? - Klaus - 30-07-2013 17:21 Probabilmente lo puoi fare, ma qualche foto dell'interno e della tuga aiuterebbero... ![]() Bavaria 770....open space? - supernuz - 30-07-2013 17:47 @Klaus: ....magari avere già la barca ![]() Sto appunto valutando cosa comperare e una Bavaria 770 non mi dispiace per forma, prezzo e tipologia....solo l'interno non mi piace. Oppure ho visto modelli Open Space interni ma sono molto più costosi oppure esternamente non mi piacciono molto. Bavaria 770....open space? - Klaus - 30-07-2013 21:43 Vabbè, siccome sei giovane del forum le foto le metto io... ![]() Piani: [hide] ![]() Interni verso prua [hide] ![]() Esterno da prua [hide] Ad occhio potresti farlo, la paratia è puittosto avanti rispetto alle lande e non credo sia strutturale. Secondo me però è carina così, tipo baita, perché metterci le mani? ![]() Bavaria 770....open space? - Novecento - 31-07-2013 00:22 Up ti hanno consigliato ma almeno dai soddisfazione...zio Klaus un'anziano si è scomodato ![]() ![]() Bob. Bavaria 770....open space? - supernuz - 31-07-2013 00:53 L'idea di Klaus é giusta....ma navigare con una baita mi é difficile farla digerire alla moglie ![]() ![]() ![]() Bavaria 770....open space? - Klaus - 31-07-2013 01:34 Citazione:Novecento ha scritto:Anziano ce sarai te e er Corsaro, Bobbé ! ![]() Stay in bell che te vengo a beccà, prima o poi... [:145] Bavaria 770....open space? - Yes Weekend - 31-07-2013 03:48 Bella idea Supernuz, un ambiente piccolo ma senza ostacoli è più pratico, luminoso e meno claustofobico di un ambiente con separazioni. Lo diceva anche Moitessier. E comunque la privacy non è garantita da quel centimetro di compensato. Se non ci sono problemi strutturali procedi alla rimozione. Evviva l'open space! Bavaria 770....open space? - tommaso61 - 31-07-2013 13:54 Buongiorno. Sembra che si tratti di una paratia portante. Ad ogni modo, per massima sicurezza, in caso la si voglia eliminare per forza, sono da prendere alcune precauzioni. - Innanzitutto lasciare tutto il contorno della paratia sullo scafo per almeno 10 cm. (minimo.... ma dove si può anche di più) - Poi rinforzare la parte rimanente con un doppio strato di compensato (entrambi i lati della paratia) per tutto l'intorno in maniera che si triplichi lo spessore di ciò che rimane per farlo lavorare meglio, soprattutto a flessione. Nei punti di attacco del baglio sulle fiancate, poi, non sarebbero da disdegnare delle squadrette. Così si potrebbe dare una buona parte della rigidità persa.... Tommaso Bavaria 770....open space? - supernuz - 31-07-2013 15:32 grazie tommaso....ricevuto ![]() |