![]() |
|
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: quizzone: diagramma polare..... di chi?? (/showthread.php?tid=88822) |
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - shein - 31-07-2013 gli amici di fb non possono rispondere ![]() [hide] quizzone: diagramma polare..... di chi?? - BornFree - 31-07-2013 un 'aiutino.....' ![]() ![]() per quale vento reale è questa polare? quizzone: diagramma polare..... di chi?? - davnol - 31-07-2013 Contender? quizzone: diagramma polare..... di chi?? - shein - 31-07-2013 base 12 . 14-15 quizzone: diagramma polare..... di chi?? - lupo planante - 31-07-2013 tuo... cesso di barca ![]() ![]() ![]()
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - einstein - 31-07-2013 Capisco che a 90° la VMG vada a zero, ma a 180° [?][?][?] ciao quizzone: diagramma polare..... di chi?? - lupo planante - 31-07-2013 Citazione:einstein ha scritto: scuffia ![]() ![]()
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - Frappettini - 31-07-2013 potrebbe trattarsi di qualche barca strana/sperimentale. quizzone: diagramma polare..... di chi?? - drizza - 31-07-2013 è di una farfalla. ciao quizzone: diagramma polare..... di chi?? - aleufo - 31-07-2013 AC 72? quizzone: diagramma polare..... di chi?? - Massimo_ - 31-07-2013 Un catamarano? quizzone: diagramma polare..... di chi?? - Piccola Rachele - 31-07-2013 ma l'asimmetria? quizzone: diagramma polare..... di chi?? - shein - 31-07-2013 sono polari reali, registrate dal GPS durante un'uscita di un'ora abbondante, il vento l'ho detto ma ho omesso che c'era molta onda. X Einstein: la VMG va a zero semplicemente perchè per quella rotta (sono dati da gps, senza interfaccia con stazione vento) non sono presenti registrazioni , infatti non solo la VMG ma anche la velocità per dati angoli è zero. Il problema è che i punti vengono registarti ad intervalli di poco meno di un secondo e in strambata e virata la barca è abbastanza agile da passare nel letto del vento un tempo brevissimo. quizzone: diagramma polare..... di chi?? - shein - 31-07-2013 comunque c'ha preso davnol alla prima
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - marbr - 01-08-2013 e ma guarda che al belin abbiamo fatto fare le migliori scuole, cosa credi, DOVEVA indovinare!!!
quizzone: diagramma polare..... di chi?? - davnol - 01-08-2013 Citazione:shein ha scritto: Ma chetteloddicoafare...... |