come coprire i cavi elettrici dell'albero - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: come coprire i cavi elettrici dell'albero (/showthread.php?tid=89046) Pagine: 1 2 |
come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 07-08-2013 20:29 si stanno screpolando: [hide][/hide] temo a breve qualche problema. Come potrei proteggerli da acqua e sale? come coprire i cavi elettrici dell'albero - ghibli4 - 07-08-2013 20:56 Se riesci a sfiliarli mettici una guaina aggiuntiva. Altrimenti prendi una guaina e la incidi, se sei un'artista falla a spirale . Poi nastro isolante. Non riesco a capire la distanza dei buchi, ma potresti valutare una guaina unica e poi un coperchietto all'albero. come coprire i cavi elettrici dell'albero - Frappettini - 07-08-2013 20:57 Io ho usato il nastro autoagglomerante della 3M. Dovrebbe tenere. come coprire i cavi elettrici dell'albero - carcat - 07-08-2013 21:01 anch'io autoagglomerante... come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 07-08-2013 21:03 ci avete fasciato ogni singolo filo ? come coprire i cavi elettrici dell'albero - Frappettini - 07-08-2013 21:14 Citazione:sscer ha scritto: mica sono matto! con quello che costa l' autoagglomerante! come coprire i cavi elettrici dell'albero - Markolone - 07-08-2013 21:40 Io usai autoagglomerante, che fa il suo sporco lavoro nei confronti della protezione dei cavi. L'inconveniente è che col sole si rammollisce e lascia tracce nere su qualunque cosa vada in contatto (scotte, vele,..). Magari è la qualità del nastro. Sto cercando soluzioni alternative, visto che comunque ogni tanto si incattiva una scotta. Sto valutando di prendere una sesta e costruire intorno un riparo in vetroresina. come coprire i cavi elettrici dell'albero - shotaro - 07-08-2013 22:57 Ricoprili con sottile strato di questo prodotto: http://www.stormsure.com Io l'ho trovato presso un negozio che vende attrezzature e abbigliamento per caccia e pesca (anche subacquea) a 9 euro. Me lo hanno consigliato per curare le screpolature della gomma che si erano fatte sulla scarpetta di un paio di pinne rondine gara che ho da 20 anni e a cui sono affezionatissimo. Ha fatto miracoli, l'ho usato in mille altre occasioni e non mi ha mai deluso. come coprire i cavi elettrici dell'albero - Orso Grigio - 07-08-2013 23:29 Se hai spazio e non temi l`estetica allora canaletta in pvc per impianti elettrici Quelle con il coperchio che si mette e toglie a scatto Sulla mia prima barca la fissai con solo silicone e non sui mosse mai Sul Dibba di cui ho raccontato la abbiamo fissata con silicone e viti.... Infilati i cavi premuto il coperchio.... Sono 7 anni che sta li... Vedi tu.... come coprire i cavi elettrici dell'albero - sonmì - 07-08-2013 23:39 con l'autoagglomerante i cavi vanno avvolti uno per uno, altrimenti l'acqua si infila tra cavo e cavo ... e con le screpolature il danno è assicurato. Benissimo i prodotti gommosi che si stendono a pennello ... come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 08-08-2013 04:35 Citazione:sonmì ha scritto: tipo ? come coprire i cavi elettrici dell'albero - Maro - 10-08-2013 00:10 Sopra l'autoagglomerante ( che, per inciso, si trova anche bianco ) puoi avvolgere quella spirale in pvc o politene che si usa nei quadri elettrici per tenere insieme i fasci dei cavi. Uno dei nomi commerciali è 'Spiralite! ( ) [hide][/hide] Ma dovrebbero esserci anche di altre marche. Autoagglomerante uno per uno. Poi sopra tutti insieme altro strato e/o striscia di politene avvolta Poi spiralite. come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 10-08-2013 04:17 Ho comprato l autoagglomerante. Domani procedo. Grazie a tutti come coprire i cavi elettrici dell'albero - Markolone - 11-08-2013 04:48 Ora che ci penso, potrebbe andare bene la pittura elastica che si usa per verniciare i gommoni. Ne ho usata una bianca per resuscitare le prese d'aria. Ormai è tutta robe cinese e dopo un anno è già cotta dal sole. Proverò a spalmarne sui cavi. come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 11-08-2013 16:28 Grazie a tutti . Ho comprqto l autoagglomerante ed ho coperto i fili uno ad uno. Vi diro' nel tempo se la cosa ha funciona:Dto. come coprire i cavi elettrici dell'albero - kermit - 13-08-2013 02:44 l'auto agglomerante lo fanno anche bianco forse per questo uso sarebbe stato più adatto... come coprire i cavi elettrici dell'albero - Zaurac - 13-08-2013 05:24 Guaina termorestringente? Sempre se puoi sfilare i cavi dalla tuga. come coprire i cavi elettrici dell'albero - sscer - 13-08-2013 15:14 Citazione:kermit ha scritto:l'ho scoperto troppo tardi.... come coprire i cavi elettrici dell'albero - kermit - 13-08-2013 15:40 Citazione:sscer ha scritto:non è mai troppo tardi, puoi rifare il lavoro o ricoprire l'attuale autoagglomerante con nastro pvc bianco come coprire i cavi elettrici dell'albero - ghibli4 - 13-08-2013 15:49 Ma ricordo male io o qualcuno sul forum consigliava di ricoprire comunque e sempre l'autoagglomerante con l'isolante? |