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Segnalazione: VP2003T - Versione stampabile

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Segnalazione: VP2003T - Sasuke - 16-08-2013 16:45

Segnalo che nel nostro motore si sono forati i fasci tubieri. L'acqua dolce si e' mischiata a quella salata ed il motore e' ovviamente ha preso una bella botta di caldo con danni importanti.

Ora, tutto questo non avrebbe provocato conseguenze troppo gravi se il cicalino avesse suonato in caso di temperatura elevata.

Consiglio: non so come sia il vostro impianto, ma consiglio di trovare il modo di verificare se il cicalino suona quando deve...

S.


Segnalazione: VP2003T - MarioPad - 16-08-2013 19:15

Per fasci tubieri intendi quelli dello scambiatore di calore, suppongo. È un inconveniente al quale si può solo rimediare sostituendo lo scambiatore dopo tot anni, ispezionando periodicamente. Il cicalino generalmente suona quando si da' contatto prima della messa in moto, ma ho il dubbio che quello riguardi la pressione olio che prima di accendere è ovviamente a zero.


Segnalazione: VP2003T - Butler - 16-08-2013 20:27

Ma l'impianto è dotato solo di cicalino oppure anche di spia? Io ho messo un allarme in parallelo alla spia in tal modo se non la vedo accesa almeno sento la sirena.


Segnalazione: VP2003T - Sasuke - 19-08-2013 22:41

Citazione:Butler ha scritto:

Ma l'impianto è dotato solo di cicalino oppure anche di spia? Io ho messo un allarme in parallelo alla spia in tal modo se non la vedo accesa almeno sento la sirena.

L'impianto ha il cicalino che suona quando si accende il motore e dovrebbe suonare in caso di mancanza pressione olio.

Il raffreddamento ha un termometro, ma ovviamente sarebbe molto piu' sicuro che il cicalino suonasse anche in caso di temperatura elevata piuttosto che dover controllare visivamente il termometro.

S.