Particolare incollaggio legno - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Particolare incollaggio legno (/showthread.php?tid=89370) |
Particolare incollaggio legno - stout - 21-08-2013 20:25 Se dovessi fare questo incollaggio: [hide][/hide] Mi conviene farlo più preciso possibile e incollarlo con l'epossidica o farci tutto intorno una fuga di qualche millimetro e usare sempre l'epossidica caricata? E' per sistemare l'alza pagliolo, voglio fare un inserto con l'alza pagliolo nuovo. Particolare incollaggio legno - Temasek - 21-08-2013 21:24 Se l'incollaggio sarà a vista, ===> più preciso possibile Se non a vista, ===> fai come ti pare. Se invece deve essere strutturale... 2 in pagella e rimandato a settembre. Particolare incollaggio legno - stout - 21-08-2013 21:31 A vista si, e ...strutturale... cosa intendi. E' un alzapagliolo , non grande ma di struttura un po' deve averne. Io pensavo che facendolo preciso, non sarò mai precisissimo e quindi venisse brutto. Quindi pensavo di fare un bordo appositamente per farlo più decente, ma non so ovviamente se ci riesco.. Particolare incollaggio legno - ghibli4 - 21-08-2013 21:41 Lo so che tu hai chiesto un'altra cosa, ma investire 7 euro e' farlo con questo? [hide][/hide] Particolare incollaggio legno - stout - 21-08-2013 21:44 Si è una cosa simile devo applicarlo sul pagliolo che però ha un bel 'buco'.. Particolare incollaggio legno - ghibli4 - 21-08-2013 22:15 Quanto e' spesso il pagliolo? E' pensabile un inserto in due pezzi per annegargli delle spinette che preventivamente avrai messo. Oppure un piccolo pannello ( meno di 1mm ) da incollare sotto inserto e pannello? Particolare incollaggio legno - stout - 21-08-2013 22:20 il pagliolo fa 10 mm. Si forse per il rinforzo potrei incollarci sotto una cornice. Ma deve essere comunque forato perchè l'alzapagliolo ha una conca dove è alloggiata la maniglia che mi va sotto i 10 mm. |