I Forum di Amici della Vela
Pompa iniezione nanni 4.114 he - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Pompa iniezione nanni 4.114 he (/showthread.php?tid=89460)



Pompa iniezione nanni 4.114 he - gaspare.agate - 25-08-2013 13:26

Dopo aver preso acqua nel gasolio, rifatto gli iniettori mi succede che qualche iniettore fa passare la compressione e mi procura bolle di aria nel circuito del gasolio scaricando la pompa, avete esperienza? I polverizzatori per mancanza degli originali il pompista ne ha messo tre simili ed il 4 sgrippato


Pompa iniezione nanni 4.114 he - gaspare.agate - 26-08-2013 18:19

Il pompista mi ha detto che quando un iniettore si grippa aperto è la compressione del motore può risalire attraverso la cannotta e creare bolle nel circuito della pompa di iniezione e farla scaricare, comunque cambio pompista.


Pompa iniezione nanni 4.114 he - gaspare.agate - 03-09-2013 05:10

Vi aggiorno: messi i polverizzatori nuovi il problema è rimasto, allora ho smontato un iniettore dall'altro motore (Sono l'unico velista del forum con la barca che ha due motori), il motore va bene. Ho telefonato al pompista il quale mi ha detto che potrebbe essere lesionato il corpo dell'iniettore, prima di spendere altri soldi però voglio provare l'iniettore fallato nel motore che girava bene.


Pompa iniezione nanni 4.114 he - chiattillo.doc - 03-09-2013 16:20

provo a buttarla giù: penso che devi controllare le guarnizioni della pompa di iniezione, se qualcuna di quelle non fa il suo lavoro la pompa si scarica ed il motore fatica a partire.... i tubi li hai controllati sono ok?


Pompa iniezione nanni 4.114 he - Karlino - 03-09-2013 18:30

Scusa la domanda, che mi tocca da vicino perché ho anche io un motore come il tuo: il pompista non ha messo gli iniettori originali perché la Nanni non li ha più in catalogo (così come altri pezzi)?
Grazie


Pompa iniezione nanni 4.114 he - gaspare.agate - 04-09-2013 02:03

No, il pompista ha aperto gli iniettori ha letto la sigla dei polverizzatori r li ha ordinati uguali, sicuramente ad un costo molto inferiore di quelli presi alla nanni.
Citazione:Karlino ha scritto:
Scusa la domanda, che mi tocca da vicino perché ho anche io un motore come il tuo: il pompista non ha messo gli iniettori originali perché la Nanni non li ha più in catalogo (così come altri pezzi)?
Grazie



Pompa iniezione nanni 4.114 he - gaspare.agate - 04-09-2013 02:06

Non ci sto capendo più nulla, l'iniettore montato sull'altro motore funziona, il meccanico mi consiglia di non toccare più nulla, ma io voglio fare la prova di rimetterli ognuno al proprio posto e vedere se il problema ritorna.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:
Vi aggiorno: messi i polverizzatori nuovi il problema è rimasto, allora ho smontato un iniettore dall'altro motore (Sono l'unico velista del forum con la barca che ha due motori), il motore va bene. Ho telefonato al pompista il quale mi ha detto che potrebbe essere lesionato il corpo dell'iniettore, prima di spendere altri soldi però voglio provare l'iniettore fallato nel motore che girava bene.