I Forum di Amici della Vela
silent block Yanmar - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: silent block Yanmar (/showthread.php?tid=90208)

silent block Yanmar - brezzabil - 14-09-2013 05:49

Ho deciso: cambierò i silent block, vecchi, duri e arrugginiti del mio Yanmar md10. 1° problema: trovo in commercio solo originali e copie-tra l'altro costosissimi- con perno da 16 e il mio attuale è da 14. Come fare? l'unica soluzione che mi viene in mente è smontare i supporti che reggono il motore e allargare i fori (poi chi tiene su il motore?) 2°: ho visto i bellissimi Poliflex-tra l'altro col perno da 14_ australiani ma l'importatore italiano (Ufin)non importa quelli dedicati ai motori Yanmar. Qualcuno sa a chi rivolgermi? Magari un sito di vendita online francese o inglese.

silent block Yanmar - Carlo Campagnoli - 14-09-2013 14:28

Riesci a postare una foto o un disegno degli antivibranti?

silent block Yanmar - Carlo Campagnoli - 14-09-2013 14:30

Riesci a postare una foto o un disegno degli antivibranti?

silent block Yanmar - brezzabil - 14-09-2013 20:30

non so se si vede bene (silent block a destra)

[hide][Immagine: 2013914143011_silent.jpg][/hide]

silent block Yanmar - Carlo Campagnoli - 14-09-2013 23:18

Non sono dei più comuni, ma sbattendoti un po' e cercando sui vari cataloghi dei produttori o commercializzatori dovresti trovarli, quantomeno molto simili.
Le caratteristiche sono legate, a parità di forma, dalla durezza degli stessi, espressa in Shore, di solito per quelle applicazioni 45 o 60 Sh.
Se vai da un distributore di forniture industriali non dovrebbe incontrare difficoltà a reperirteli e li pagerai sicuramente tanto meno.
Saluti
Carlo

silent block Yanmar - Neptune321 - 15-09-2013 04:47

Prova da Power Line ad Acilia (vicino a Roma), è il rappresentante di zona della Yanmar. Il titolare si chiama Paolo Ceccarelli ed è una persona molto competente e disponibile. Il telefono è il seguente: 0652311418. Ricordati ma sicuramente lo sai, i silent blocks hanno densità diversa se sono anteriori o posteriori. Se intendi cambiare soltanto una coppia specifica quali vuoi sostituire.
Buon vento.
Roberto

silent block Yanmar - NicolaBologna - 17-09-2013 06:56

Ho un 4JH2E e dalla foto il silentblock somiglia molto al mio.
Sono interessato a conoscere quello che troverai. Mi ero orientato sui Poliflex ma sul loro sito l'online shop è 'coming soon' da un pezzo ormai !
Avevo contattato un rivenditore francese ma mi è sembrato troppo costoso
Saluti
Nicola

silent block Yanmar - faber - 18-09-2013 16:09

concordo con l'amico Neptune321
consulta Paolo Ceccarelli ti farà sicuramente il miglior prezzo sui silent block
ma il mio consiglio è di comperarli assolutamente ORIGINALI !!
Big Grin

silent block Yanmar - Alexd - 19-09-2013 03:47

Li ho visti su MARINE POWER LTD a 86 sterline cad/1 certo costano ma anchio andrei sull'originale.

silent block Yanmar - kermit - 19-09-2013 15:21

Se hai un po di pazienza con l'uso di un martinetto (crick dell'auto) sollevi il motore il tanto che basta per sfilare un silent block alla volta, quindi robusta spazzolata e pulita e verniciata con zincante a freddo e volendo con vernice nera, tornano nuovi.

se invece vi piace proprio buttare i soldi comprandoli nuovi fate pure

silent block Yanmar - elmer50 - 19-09-2013 22:06

ha ragione Kermit...nn sembrano messi male...