![]() |
Crocette - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Crocette (/showthread.php?tid=90631) |
Crocette - capitan uncino - 24-09-2013 15:49 ciao a tutti, sono nuovo nel Forum, posseggo un Sun Odissey 37 ed ho un problema con le crocette basse. Praticamente si sono inclinate verso il basso di circa 12-15 cm. Provvisoriamente le ho raddrizzate con una drizza ed ho posizionato un morsetto che le tiene bloccate orrizontalmente, ma è una soluzione precaria. Qualcuno ha avuto esperienze simili e come l'ha risolte. grazie. Capitan uncino Crocette - gommo - 24-09-2013 15:53 fai una foto. le diagonali non ci sono ?!? Crocette - bullo - 27-09-2013 03:16 Vanno posizionate sulla bisettrice dell'angolo formato con la sartia. Nel tuo caso, angolo con l' intermadia. fisasarle come? Legandole e innastrandfole. Fai come vuoi. La vela è un'oppppppinione. Crocette - Moody - 27-09-2013 04:02 Sulle crocette dovrebbe esserci un sistema per bloccarle. In genere è un pezzo di plastica che si fissa con una brugola che fa da morsetto. E' importante! Crocette - einstein - 28-09-2013 01:08 Citazione:bullo ha scritto: Roberto, se consideri la bisettrice sull'intermedia, la crocetta lavora male sull'alta; direi di trovare un compromesso tra i due angoli. ![]() ciao Crocette - capitan uncino - 02-10-2013 02:57 probabilmente abbiamo trovato la soluzione al problema, prima devo lascare completamente le sartie medie ed alte, poi raddrizzare le crocette e poi gradualmente ricazzare le sartie, ovviamente con un buon tensiometro. grazie a tutti |