Alto Adriatico - Cantiere per sostituzione motore - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16) +--- Discussione: Alto Adriatico - Cantiere per sostituzione motore (/showthread.php?tid=90751) |
Alto Adriatico - Cantiere per sostituzione motore - palve - 27-09-2013 14:56 Salve, mi sono deciso per la sostituzione del mio motore Farymann L30 del 1984 con uno nuovo più potente. Sono consapevole che il montaggio del motore, trasmissione, ecc. sono cose tutt'altro che semplici. Nella mia zona (Porto Garibaldi) non conosco cantieri affidabili ai quali commissionare il lavoro. Ovvio che la barca la potrei anche spostare per l'occasione diciamo in una zona compresa tra Pesaro e Venezia. Mi sapete dare delle indicazioni di cantieri molto seri e competententi? Il motore lo acquisterei io direttamente dal produttore. Grazie Alto Adriatico - Cantiere per sostituzione motore - lucianodb - 28-09-2013 00:52 ciao, io sono a Porto Levante (35/40 nm da te). qui c'è una buona officina, sicuramente competente, l'ho vista lavorare personalmente. io ho preferito riutilizzare il mio buon BUKH che avevo sbarcato per controllo, e l'officina ha provveduto alle operazioni di sbarco/controllo con smontaggio e rimontaggio motore/reimbarco. le operazioni di revisione iniettori e testata le ho fatte dare ad altre officine di mia conoscenza (terrestri) per motivi di costo .. comunque la qualità dei meccanici è fuori discussione se vuoi approfondimenti, chiamami anche in MP o meglio via e-mail Luciano |