![]() |
Geonav 6 Elite - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: Geonav 6 Elite (/showthread.php?tid=90810) |
Geonav 6 Elite - maurizio venini - 29-09-2013 00:49 Mi hanno appena regalato un Geonav 6 Elite 'di recupeto'. Se ho ben capito , è possibile collegare un sensore ecoscandaglio con uscita NMEA 0183 non in dotazione al regalo Ci sono sensori 'universali' che posso accoppiare al Geonav 6 , o devo cercare un ricambio originale ? Nel manuale non c'è nessuno schema di collegamento. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie anticipatamente. maurizio. Geonav 6 Elite - Liberfo - 02-10-2013 02:29 Ci sono due tipi di Geonav Elite, uno con singolo connettore volante e l'altro con connettore a sette poli (anche in quelli 'normali' il circuito stampato è già predisposto per un nuovo connettore...)per avere ingressi ed uscite esterne, ma...manca il menù di scandaglio ! Quindi per usare il suo modulo c'è bisogno di un'altra macchina. Per i moduli, è preferibile usare i propri, ma in qualche caso ho provato con moduli sonar diversi ottenendo un buon funzionamento. Per essere SICURI del non collegamento, basta vedere le impostazioni delle porte: se c'è possibilità di selezionare agli ingressi qualcosa tipo BBF200/50, BBF200 (abbreviazioni di black box fishfinder) allora è predisposto come firmware. Spero di essere stato di aiuto. Liberfo, tecnico elettronico di bordo Geonav 6 Elite - Liberfo - 02-10-2013 02:41 a Geonav 6 Elite - maurizio venini - 03-10-2013 04:51 Citazione:Liberfo ha scritto: Grazie Liberfo , sono io un po' 'negato' ed a un certo punto mi son perso !! ... tu sei entrato molto nel tecnico.. pens non valga la pena di spenderci , anche perchè Geonav ha chiuso e nn c'è piu assistenza.. Geonav 6 Elite - Liberfo - 03-10-2013 16:41 Se funziona , tienilo sempre a bordo, è sempre un gps autonomo in più ! Per lo scandaglio, se sei interessato alla pesca, la nuova tecnologia CHIRP del Dragon Fly è davvero strabiliante. Se serve assistenza Geonav per l'hardware, posso aiutarti io. Geonav 6 Elite - maurizio venini - 04-10-2013 03:05 Citazione:Liberfo ha scritto: No , niente pesca ! era solo per sfruttarlo come profondimetro . Ho visto la presentazione del Drangofly... veramente sbalorditivo.... Grazie della tua disponibilità per Geonav. Maurizio |