I Forum di Amici della Vela
problema di corrente johnson 15 cv - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Motori (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: problema di corrente johnson 15 cv (/showthread.php?tid=91625)



problema di corrente johnson 15 cv - lupodimare87 - 20-10-2013 16:35

salve a tutti sn nuovo del forum.volevo parlarvi di un problema ke ho avuto al mio johnson 15 cv dell83.dato ke dovevo pulire il carburatore e fare un po di manutenzione ho deciso di riverniciarlo e quindi ho smontato le bobbine e la centralina e il carburatore e la pompa della benzina per fare un lavoro piu facile.finito tutto ho rimontato tutto com'era e da ora il montore non parte piu!!!ho provato a vrdere se ce' corrente tirando la corda ma niente e ho provato anke a staccare l'interruttore per spegnere magari manomesso ma uguale!!!!http://forum.amicidellavela.it/Immagini/icon_mi_4.gif se qualcuno puo aiutarmi aspetto a voi altrimenti non so qnd mi costera' un meccanico!!!


problema di corrente johnson 15 cv - lupodimare87 - 20-10-2013 17:58

nessuno puo aiutarmi???


problema di corrente johnson 15 cv - masms22 - 21-10-2013 15:59

Ciao Lupodimare,i due tempi sono motori semplici e di solito se non partono il problema puo' stare nell'alimentazione o nella parte elettrica
controlla pezzo per pezzo che la benzina arrivi al carburatore facendo attenzione alla pompa della benzina, poi passa alla sezione elettrica.
Controlla che entrambe le candele facciano scintilla e controlla ancora l'interruttore di massa.
Il mio si era incollato (ho un evinrude 7,5 hp del 83) e continuava a mandare a massa l'accensione, per cui ho dovuto sostituirlo.
Se hai riverniciato controlla che la vernice non abbia ricoperto accidentalmente dei contatti elettrici.
prova a vedere se puo' esserti utile questo link
http://www.leeroysramblings.com/Outboard%20Motor%20Related/OMC%20outboard%20related%20articles.html


problema di corrente johnson 15 cv - lupodimare87 - 22-10-2013 05:10

grazie x la risposta provero' a fare come mi hai detto.xo nn vorrei ke il problema sia lo statore dato ke si era spostato di alcuni cm nel montare tutto!!!provero' a guardare appena ho tempo!cmq grazie x l'aiuto...ti faro'sapere qualcosa


problema di corrente johnson 15 cv - lupodimare87 - 06-11-2013 17:47

ciao a tutti torno a parlare sul problema corrente del johnson 15 cv volevo rispondere a masms22 ke ho provato afare come avevi detto quindi la benzina arriva al carburatore ma non arriva ancora corrente ho provato a vedere il pulsante di spegnimento magari non andava ma non sn riuscito a risolvere il problema!!!quindi l'interruttore e' apposto ma nn vorrei ke si lo statore!!magari i cavi ke vengono dallo statore ke vanno alla centralina si sono rovinati??puo essere??aspetto consigli e grazie a tutti(lupodimare87)


problema di corrente johnson 15 cv - masms22 - 26-11-2013 04:24

ciao ho visto solo ora il tuo messaggio ma francamente non ho capito che prove hai fatto. se puoi prova a spiegare in maniera piĆ¹ dettagliata le tue prove


problema di corrente johnson 15 cv - corradino - 26-11-2013 05:16

Citazione:lupodimare87 ha scritto:
ciao a tutti torno a parlare sul problema corrente del johnson 15 cv volevo rispondere a masms22 ke ho provato afare come avevi detto quindi la benzina arriva al carburatore ma non arriva ancora corrente ho provato a vedere il pulsante di spegnimento magari non andava ma non sn riuscito a risolvere il problema!!!quindi l'interruttore e' apposto ma nn vorrei ke si lo statore!!magari i cavi ke vengono dallo statore ke vanno alla centralina si sono rovinati??puo essere??aspetto consigli e grazie a tutti(lupodimare87)
Domanda cretina hai pulito i punti di massa dalla vernice??
Sad


problema di corrente johnson 15 cv - lupodimare87 - 30-11-2013 15:11

si li ho puliti


problema di corrente johnson 15 cv - corradino - 06-12-2013 22:15

Citazione:lupodimare87 ha scritto:
si li ho puliti
non ti resta che verifcare le puntine platinate e la camme che le comanda