attuatore integra drive lewmar - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Elettricita' ed Elettronica (/forumdisplay.php?fid=15) +--- Discussione: attuatore integra drive lewmar (/showthread.php?tid=91801) |
attuatore integra drive lewmar - ginaus - 23-10-2013 21:27 Ho un autopilota Lewmar con attuatore integra drive che spesso va in avaria. Il tecnico mi dice che si rompe il clacht (non so se è scritto in modo corretto). Qualcuno può aiutarmi nella probabile ricerca della causa. Ringrazio sin da ora. attuatore integra drive lewmar - Nap - 23-10-2013 21:48 Citazione:Messaggio di ginaus poi arrivano i più esperti, ma intanto precisa meglio: - è un Mamba con pignone, catena ecc modello insomma - unità di controllo? - cos'è il clacht - E' un problema meccanico o elettronico. Il mio funziona perfettamente, il Mamba è considerato molto affidabile. attuatore integra drive lewmar - ginaus - 23-10-2013 22:26 Nel catalogo Lewmar non riesco a trovare le specifiche del motore; comunque io non sono un intenditore di elettronica. Il mio tecnico pronuncia la parola clacth e mi ha spiegato che sarebbe una specie di elettrocalamita che entra in funzione quando si inserisce l'automatico. Il motore lewmar è interfacciato con strumentazione Raymarine. Ha già sostituito due volte questa elettrocalamita e si tratta di un pezzo che si trova incorporato nel motore di cui ti invio la foto. Nel catalogo lewmar a pagina 195 vi è una descrizione degli attuatori ma il mio è quello della foto. Il problema è elettronico perché il motore funziona bene solo che non aggancia il timone dopo essere andato in tilt: attuatore integra drive lewmar - pepe1395 - 23-10-2013 22:38 sarebbe la frizione per gli amici, in inglese clutch. attuatore integra drive lewmar - ginaus - 24-10-2013 17:27 Citazione:Nap ha scritto: Il mio autopilota, per Bavaria 39, è questo: [hide][/hide] è presente nel catalogo lewmar a pag. 195 con Part N. 89300136 attuatore integra drive lewmar - ginaus - 25-10-2013 18:06 Posso avere da qualche anima buona consigli? Ne sarei grato e ringrazio in anticipo attuatore integra drive lewmar - ginaus - 29-10-2013 14:30 Citazione:ginaus ha scritto: attuatore integra drive lewmar - ginaus - 29-10-2013 19:37 Puoi ridare uno sguardo alla discussione attuatore integra drive Lewmar Citazione:pepe1395 ha scritto: attuatore integra drive lewmar - ginaus - 29-10-2013 19:39 Puoi ridare uno sguardo alla discussione attuatore integra drive Lewmar Citazione:Nap ha scritto: |