I Forum di Amici della Vela
Pannelli e lastre in CORIAN - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (https://forum.amicidellavela.it/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Pannelli e lastre in CORIAN (/showthread.php?tid=91900)



Pannelli e lastre in CORIAN - unodinoi - 26-10-2013

ciao a tutti. Vorrei realizzare delle coperture per i lavandini in Corian ma non riesco a trovare dove poterne comprare in misure decenti (intorno a 1 metro x 50 cm). Ho trovato solo pannelli di 3 metri che,oltre a costare cari, non saprei come trasportare e utilizzare. Qualcuno puo' essermi di aiuto?
Grazie


Pannelli e lastre in CORIAN - Giorgio - 26-10-2013

Devi cercare chi lo lavoa diversamente e' dura


Pannelli e lastre in CORIAN - unodinoi - 26-10-2013

Se qualcuno ha da darmi dei contatti anche in questa direzione ben venga. Altrimenti mi tocca ripiegare su del volgarissimo MDF da redinare e verniciare


Pannelli e lastre in CORIAN - Bela Mi - 26-10-2013

ciao cerca nella tua città chi lo . è gentile ti darà degli scarti di . visto che è il coperchio di un lavandino puoi fartelo fare da . dovrebbe costarti follie.
il corian è un buon prodotto perché è termoformabile quindi lo puoi piegare come vuoi e incollare senza vedere l'unione dei pezzi per creare lastre uniche di grande formato, inoltre la dupont che lo produce oggi ha in catalogo molti colori.
Unico difetto che se ci posi sopra una caffettiera calda o una pentola si rovina ricordalo..!!
Mdf te lo sconsiglio a contatto con l'acqua e umidità si rovina...

Consiglio personale per me meglio di tutto è il laminato stratificato tutto spessore detto anche HPL sta per High Pressure Laminates o laminato ad alta pressione; i laminati di questo tipo sono definiti dalla norma EN 438/1 ed hanno eccezionali doti di durezza e resistenza al graffio, all'usura, all'urto, agli agenti chimici, al fuoco,sono idrorepellenti inoltre costa meno del corian...!


Pannelli e lastre in CORIAN - bettin.nicola - 26-10-2013

ciao unodinoi, potresti gentilmente dirmi chi vende pannelli di corian interi? non mi serve per uso nautico ma vorrei fare dei ripiani per i tavoli del mio locale.
grazie


Pannelli e lastre in CORIAN - Leonardo696 - 26-10-2013

il problema principale per fare lavori impiegando corian o laminati ad alta pressione, è dovuto come detto sopra, dal trovare degli spezzoni

noi li usiamo regolarmente e cerchiamo di calcolare al cm. i quantitativi necessari, proprio per non avere scarti che ti costano e sovente ti rimangono li per una vita

in molti casi li consegnamo al Cliente che li conservi in caso ci fossero da fare dei lavori di riparazione




Pannelli e lastre in CORIAN - redstar - 29-10-2013

Per le pareti interne del frigorifero quale dei due è il più consigliabile? O è meglio utilizzare la classica lamiera inox?
Buona giornata RB


Pannelli e lastre in CORIAN - Leonardo696 - 29-10-2013

fammi capire

devi rivestire l'interno del frigorifero o devi costruirlo?




Pannelli e lastre in CORIAN - redstar - 29-10-2013

Rivestirlo, ora c'e un laminato plastico un po rovinato e ingiallito
Ciao RB


Pannelli e lastre in CORIAN - calajunco - 29-10-2013

L'oro o il platino!Big Grin
Corian per un rivestimento interno mi sembra un po' eccessivo.
Ma non ne capisco.
Un bel laminato e via.


Pannelli e lastre in CORIAN - Leonardo696 - 29-10-2013

per rivestirlo userei un buon laminato plastico, hai lo stesso risultato e spendi meno

di quanto ne avresti bisogno?

indica la dimensione d ogni pezzo


Pannelli e lastre in CORIAN - Sglins - 01-11-2013

Ciao, puoi rivolgerti alla ditta www.Altha.it che è il referente Dupont per i prodotti in Corian in Italia
Citazione:Messaggio di unodinoi
ciao a tutti. Vorrei realizzare delle coperture per i lavandini in Corian ma non riesco a trovare dove poterne comprare in misure decenti (intorno a 1 metro x 50 cm). Ho trovato solo pannelli di 3 metri che,oltre a costare cari, non saprei come trasportare e utilizzare. Qualcuno puo' essermi di aiuto?
Grazie



Pannelli e lastre in CORIAN - dorsogna - 12-11-2013

Citazione:unodinoi ha scritto:
Se qualcuno ha da darmi dei contatti anche in questa direzione ben venga...

c'e un sito che vende e lavora corian, se sei di roma puoi anche passarci, sennò tramite mail o telefono ti fanno veramente di tutto.

sono un po incerto se posso lasciare il link, ma visto che ce ne sono altri lo inserisco, in caso non si possa fare perdonatemi fin da adesso.

trovi tutte le info su
http://www.ilmiopannello.it/prodotti/pannelli-a-taglio/corian

(io ci ho fatto il tappo di un lavandino in fragranite, che combacia perfettamente col lavello)


Pannelli e lastre in CORIAN - unodinoi - 12-11-2013

Io alla fine, viste le difficoltà e i costi, ho optato per un più semplice, leggero ed economico piano in nylon; lo stesso materiale con cui vengono fatti i taglieri per capirci. Ho trovato un'officina che lo lavora e gli ho dato le misure, appena pronto magari faccio sapere. Grazie a tutti comunque, magari il corian torna comodo per altri lavori.


Pannelli e lastre in CORIAN - redstar - 13-11-2013

Grazie, Leonardo, per la disponibilità. In famiglia pensano che sia più igienico utilizzare un materiale diverso dal laminato. Probabilmente tornerò alla prima idea dell'acciaio inox Visto che il fondo è già di questo materiale.
Mi preoccupa solo l'incollarlo alle pareti preesistenti.
Buona serata a tutti. RB