Fasciette stringitubo - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Fasciette stringitubo (/showthread.php?tid=92054) |
Fasciette stringitubo - francidoro - 30-10-2013 15:37 Serena giornata a tutti voi, La mia è più che altro una curiosità, … ma secondo voi, per essere in regola con le normative RINA le doppie fasciette stringitubo vanno messe anche sugli scarichi posti sopra il galleggiamento ? Per intenderci, scarchi delle sentine, se sopra il galleggiamento, scarichi del pozzetto … ho sempre avuto questa curiosità, i periti mi hanno sempre detto : ' già che ci sei, mettine una in più ' Ma la normativa, se qualcuno la conosce davvero bene, cosa dice ? Così, per curiosità BV Fasciette stringitubo - mckewoy - 30-10-2013 16:12 mettine due e mettile 'contrapposte'. in barca, la normativa non conta. conta il buon senso. Fasciette stringitubo - francidoro - 30-10-2013 16:26 Citazione:mckewoy ha scritto: Si è vero, hai ragione Mc, è una mia personale curiosità Fasciette stringitubo - GARIBALDI - 30-10-2013 16:29 Citazione:mckewoy ha scritto:Un dubbio che ho avuto sempre,a parte la normativa.Se avessi lo spazio nel mettere una fascietta,ne metterei tre.Comunque metterle nello stesso verso o contrapposte c'è differenza? Me lo sono sempre chiesto,perchè una differenza ci deve essere.A me viene naturale metterle contrapposte,a volte le metto nello stesso verso,magari per comodità.Che ne dici mckewoy? Grazie. Fasciette stringitubo - oudeis - 30-10-2013 16:58 mettetele, magari senza la i, tanto costano poco e spesso si rompono. La norma,per quel che ricordo, lo prescrive tassativamente per tutti gli scarichi sotto il galleggiamento. vado a cercare se dice qualcosa per quelli che possono trovarsi immersi -es: barca sbandata- di cui non sono tanto sicuro. Fasciette stringitubo - francidoro - 30-10-2013 17:23 Citazione:oudeis ha scritto: si sarebbe un italiano un poco arcaico, ma a me piace tanto parlare, e scrivere, così. Per chi ha visto ' pane e tulipani ' avete presente il personaggio interpretato da Bruno Ganz ? ... a me mi piace BV Fasciette stringitubo - ale07 - 30-10-2013 17:34 due : facscette perché il buon senso vince sulle norme ( al di là di cosa citino) e in barca per la sicurezza sarebbe meglio dove possibile applicare il concetto di ridondanza contrapposte: perché non lavora proprio simetrica e così pareggi il ''discorso qualità : acquista le ABA, non sgranano, non spaccano durano anni costano un poco di più IMHO ne vale la pena bv Fasciette stringitubo - andante - 30-10-2013 18:08 secondo voi le fascette sono tutte uguali oppure esiste la Roll Royce della fascetta? Fasciette stringitubo - redstar - 30-10-2013 18:26 Ottime le ABA, ma vuoi mettere con le swarowski con i brillantini. Scusate ma è l'aria di vacanza anche se bagnata RB Fasciette stringitubo - Ale64 - 01-11-2013 23:59 Se qualcuno ha una barca nuova può verificare se ci sono due..... così sappiamo se la normativa dice di metterne due. BV Fasciette stringitubo - stravento96 - 02-11-2013 00:27 Durante ultima visita Rina due anni fá mi é stato detto di metterne 2 anche all'attacco manichette scarico sotto pavimento pozzetto dove non c'erano Fasciette stringitubo - ghibli4 - 02-11-2013 01:38 Adesso che mi ci fai pensare, sui tubi del mio cesso ce ne sono due...appunto contrapposte ed io che pensavo fosse una fisima del vecchio propietario e stavo per toglierle quando l'ho revisionato. ( barca 2004 ) Fasciette stringitubo - maurotss - 02-11-2013 05:23 Citazione:ghibli4 ha scritto:Controlla anche la presa acqua del motore |