phon per sverniciare - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: phon per sverniciare (/showthread.php?tid=92178) Pagine: 1 2 |
phon per sverniciare - maurojack - 03-11-2013 21:00 BUONASERA VISTO LA VS COMPETENZA VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO ,SI PUO SVERNICIARE LA TUGA POZZETTO PANCHE....USANDO IL PHON SULLA VETRORESINA? GRAZIE SALUTI MAURO phon per sverniciare - calajunco - 03-11-2013 21:04 Si. Con moderazione e mano leggera. Occhio al maiuscolo. phon per sverniciare - toponautico - 03-11-2013 23:38 Cioe? Pelare la vtr??? Col phon? Questa mi e nuova phon per sverniciare - mckewoy - 03-11-2013 23:45 in effetti più che pelare la VTR sarebbe un pelare il gel-coat. brutta bestia!! io ci andrei di levigatrice piano piano. phon per sverniciare - mlipizer - 03-11-2013 23:55 Guarda che se la temperatura è troppo alta (ed è facile che non te ne accorgi) fai un bel danno, sciogli tutto. phon per sverniciare - Ale64 - 04-11-2013 03:46 Consiglio, quando si svernicia con il phon sulla vetroresina o materiali che potrebbero soffrire le temperature si fa a pezzi alterni proprio per non portare ad alte temperature il materiale. Così facendo si da modo al pezzo precedente di raffreddarsi; come dire un pazzo quà poi un pazzo di la. phon per sverniciare - Ale64 - 04-11-2013 03:48 E' chiaro che è pezzo.... e non pazzo. phon per sverniciare - Frappettini - 04-11-2013 04:54 Non mi sembra una buona idea. phon per sverniciare - tanza - 04-11-2013 04:54 Scusa,ma se devi togliere della vernice sulla vetroresina,perchè non usi un normale sverniciatore per vtr.?A mio modo di vedere costerà qualche soldino in più,ma sicuramente dormirai più tranquillo e senza malmenare la povera vetroresina! B.V. phon per sverniciare - maurojack - 04-11-2013 04:55 grazie per le VS risposte phon per sverniciare - maurojack - 04-11-2013 05:02 ma qualcuno di voi h a provato ad usarlo il phon , io ho il phon con indicatore di temperatura ci sono consigli? grazie phon per sverniciare - toponautico - 04-11-2013 08:01 Citazione:Frappettini ha scritto:Concordo seriamente e non aggiungo altro phon per sverniciare - toponautico - 04-11-2013 08:08 Citazione:maurojack ha scritto:Sempre a manetta al massimo dei gradi, poi ti basi sulla distanza e la permanenza sul pezzo,,( con esperienza) Consiglio il phon solo su legni e capppelli se lo si sa usare ( altrimenti si rischia di creare solo dei danni) Ma sul gelcoat non ne ho mai sentito, Non si smette mai di imparere phon per sverniciare - calajunco - 04-11-2013 20:41 Sul legno è un amore. Sul vtr l'ho visto usare in cantiere per togliere scorze di vecchia antivegetativa a matrice dura. Ma tanta che avrebbe richiesto il pialletto. Per pochi micron di roba scerniciatore gel all'acqua e ti passa la frenesia. phon per sverniciare - enio.rossi - 06-11-2013 00:19 Io, sulla linea di galleggiamento ci proverei. Ho già scaldato, magari un po' meno, per togliere i vecchi numeri di targa e non ho visto segni di danni. Poi ai laminati non fanno una post-cottura ad alta temperatura? D'altronde sugli strati di antivegeta a matrice dura ho provato lo sverniciatore ad acqua buttando soldi e tempo, sabbiare è praticamente impossibile al marina per via della dispersione della polvere. Resta il raschietto, ma ho visto danni ed incisioni affatto belle. Sicché.... phon per sverniciare - elen-music - 06-11-2013 02:35 In ogni cosa ci vuole esperienza e se non hai mai provato meglio usare ciò che, se sbagli, non fa troppo danno.... i metodi che puoi 'controllare a vista' sono meno rischiosi di quelli chimici e ad alte temperature che rischiano di 'scapparti di mano'... (Un pensiero a Bacci che non c'è più e che mi ha insegnato molto quando ho rifatto il mio Westerly) Buon Lavoro! phon per sverniciare - toponautico - 06-11-2013 08:08 Citazione:enio.rossi ha scritto:Si usa la carta vetro /abbrasiva sul gelcoat! Non improvisatevi, oh signore! Per eliminare 'ravivare' la colla degli adesivi non devi scaldare esageratamente, xcio' sono 2 lavorazioni completamente diverse! non ce paragone, Sabbiare: perche e' impossibile? Il tuo sabbiatore non sa che si puo creare una 'minigonna' tutta attorno alla barca usando della cartagommata (nastro da carrozzieri) e nailon, quello spesso... dalla linea di galleg a scendere verso terra, realizi una sorta di stanza, cosi non disperdi nulla,,,,,, Ci vuole fantasia x crearsi le condizioni adatte phon per sverniciare - maurojack - 06-11-2013 21:43 Il problema con la carta di vetro é l'antisdruciolo .Grazie phon per sverniciare - maurojack - 06-11-2013 22:21 Il problema con la carta di vetro é l'antisdruciolo .Grazie phon per sverniciare - toponautico - 07-11-2013 07:36 Citazione:maurojack ha scritto:Usa la mola, disco da 80 abbrasivo con platorello piatto |