Calza Spinnaker - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Calza Spinnaker (/showthread.php?tid=92348) |
Calza Spinnaker - mlipizer - 09-11-2013 00:10 Non riesco ad estrarre completamente lo Spi dalla calza; gli ultimi 40 centimetri si incastrano e lo Spi non si apre completamente. Avete qualche consiglio su cosa controllare per farlo uscire completamente? Ho provato a togliere lo Spi, ho controllato i passaggi della cimettà interna. Non saprei se allungare la cima che collega la drizza al punto di bugna o ricontrollare il circuito della calza. Grazie. Calza Spinnaker - torcido - 09-11-2013 02:00 Dovresti avere due bande verticali sulla calza: controlla che, salendo la calza, restino dritte. Calza Spinnaker - mlipizer - 11-11-2013 22:06 Veramente non mi sembra. La calza è formata da due anelli rigidi e la calza, ovviamente di materiale tipo spi. All'interno corre una cimetta, passata in alto su una puleggia, che serva ad alzare la calza. Il problema è che, quando tiro su la calza, il tessuto viene su, ma l'ultimo metro rimane disteso. Alla fine l'anello inferiore fa resistenza sulla bugna e rimane incastrato. |