Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Sails Rigging e Racing (/forumdisplay.php?fid=14) +--- Discussione: Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi (/showthread.php?tid=92390) |
Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - Bob72 - 10-11-2013 17:53 mi rivolgo alle innumerevoli esperienze del popolo degli ADV per sapere se qualcuno, possessore di SO 34.2 o meno, abbia mai installato 2 winch aggiuntivi su questa barca che purtroppo ne presenta solo 2 in tuga. Ho visto qualche esperimento aggiungendone un terzo in tuga, ma in pozzetto nessuno.... Grazie Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - Mizar I - 10-11-2013 19:52 Guarda sul sito proprietari jeanneau, e' stato recentemente segnalato da Jarife. Oppure cerca jeanneau owner su google, ricordo che c' e' qualcosa che fa a caso tuo Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - francidoro - 10-11-2013 19:58 io un lavoro del genere l'ho fatto sulla mia barca, premetto che io ho un'alpa, bisogna vedere se, e come, il lavoro che ho fatto io si possa adattare al tuo S.O. ti posto delle foto, che così è più chiaro. in pratica ho fatto fare delle basi che poi ho fissato e sul paramare e sul ponte. ovvio che il paramare deve essere rinforzato dal di dentro, io ho messo due tacchi di mogano opportunamente sagomati e poi stuccati - per riempire i vuoti che immancabilmente ci saranno - e fazzolettati. ho pure fatto fare due piastre di rinforzo da mettere sotto al ponte, dove i dati tirano le viti tutto l'acciaio è da 5 m/m sul procedimento io ho fatto così : visto un'idea che mi piaceva (mica ho inventato nulla, l'idea l'ho copiata dal sommo Dapnia), ho fatto prima un disegno; poi una sesta con compensato da 3 m/m; poi ho cercato un bravo artigiano e l'ho portato a bordo. Qua sono state prese tutte le misure di nuovo. l'artigiano ha imbastito il lavoro ed è tornato a bordo per controllare che le cose andassero avanti a modino, constatato che non c'erano errori si è provveduto a saldare definitivamente i vari pezzi. la cosa deve avere anche una valenza estetica, quindi io ho fatto lucidare l'acciaio, questo ha fatto lievitare i costi. alla fin fine tra le due basi dei winch mi sono costate 600 € bho ! non riesco ad allegare i file, eppure l'ho sempre fatto, sono file da 300 - 500 K te li mando via mail BV Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - francidoro - 10-11-2013 20:15 OK ecco le foto, colpa mia. auffff [hide][/hide] [hide][/hide] [hide][/hide] Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - alessio.pi - 10-11-2013 20:44 Io ne ho messi due in pozzetto e sono comodi per lo spi o gennaker Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - JARIFE - 10-11-2013 21:16 Se può esserti utile: http://www.jeanneau-owners2.com/hintsandtips/id243.htm BV Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - fadime72 - 11-11-2013 06:27 Messi due in pozzetto comodi per gennaker e per le scotte del fiocco , però ricordati di inclinare la scotta dal basso verso alto altrimenti si incastra sul winch , io per ora o risolto con due buoni bozzelli messi sulla falchetta come per il gennaker e lavora bene Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - Bob72 - 11-11-2013 21:46 Fadime72, ma li hai installati come indicato nel sito Jeanneau owner con le piastre in acciaio e messi in quella posizione? Sun Odissey 34.2 Winch Aggiuntivi - fadime72 - 12-11-2013 03:28 Non riesco a vedere quelli del sito ma sono gli originali jannenau con piastra in acciaio |