I Forum di Amici della Vela
Piano in Corian rovinato - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: Piano in Corian rovinato (/showthread.php?tid=92555)

Piano in Corian rovinato - Frizzz - 15-11-2013 03:00

Qualcuno mi ha lasciato la caffettiera calda sul piano in Corian della cucina, ora é rimasto un segno e vorrei eliminarlo, assieme ad alcune righe superficiali.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Piano in Corian rovinato - mikb69 - 15-11-2013 03:36

Se metti una foto riesco ad essere più preciso,
Comunque puoi fare un giro con la carta abrasiva all'acqua.... Poi per finire con pasta lucidante.

Mik

Piano in Corian rovinato - Frizzz - 15-11-2013 05:16

Ok nel weekend vado in barca e fotografo!

Piano in Corian rovinato - venticello - 15-11-2013 15:45

e per lucidare l'acciaio del lavello che sta dentro il ripiano in corian? il mio non è lucido; è satinato ma molto opaco e un po' graffiato. pensavo di cambiarlo ma solo dopo avere intervistato il forum dove trovo soluzioni a 360°

Piano in Corian rovinato - max440 - 15-11-2013 18:13

Per lucidare l'acciaio nessun problema, è una sciocchezza cambiarlo per questo. Lo puoi portare fino a specchio, ma te lo sconsiglio in quanto troppo delicato (si sporca subito, anche l'acqua che si asciuga lascia la sua impronta, si riga subito e poi diventa brutto), ti consiglio un satinato della finezza che ti piace. Puoi fare tutto con carta a smeriglio a umido. In base alla profondità dellle righe che hai e che quindi devi asportare decidi da che grana partire e poi, quando è omogeneo per ogni grana, cominci a salire con il valore della stessa fino ad arrivare a 1500 o 2000. Se poi vuoi il lucido devi andare di pasta, sono due, una per sgrossare ed una per finire (sono una bianca ed una blu, non ricordo quale devi passare prima, ma è indicato). Fatto a mano un bel lavoro (ma la superficie è limitata, quindi potrebbe andare), fatto con utensili e cuffia di cotone meno fatica, ma la superficie è irregolare e quindi ci vuole attenzione. Buon lavoro