I Forum di Amici della Vela
riscaldamento termoconvettori - Versione stampabile

+- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it)
+-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13)
+--- Discussione: riscaldamento termoconvettori (/showthread.php?tid=92713)



riscaldamento termoconvettori - silentisland - 21-11-2013 20:47

http://www.caravanshop.co/widney-imperial-mini-plinth-heater-700w.html#.Uo3_drv_Nx1
Curiosando in rete, ho scovato questi piccoli termoconvettori per riscaldare. Secondo me potrebbero essere interessanti. Non ingombrano, sono piccoli...da 350 o 700 w. Per scaldare la barca in banchina potrebbero essere una buona soluzione.


riscaldamento termoconvettori - poiana44 - 24-11-2013 00:58

sono d'accordo, ammesso che tu li accenda quando sei a bordo; la stessa cosa vale, a parer mio, anche per chi ha un riscaldamento fisso a bordo. Importante tuttavia, sempre a mio modesto parere, è deumidificare costantemente la barca con quei bussolotti economici muniti di sale (li trovi su Amazon con spedizione gratuita!). Questo ti permette di farlo anche quando lasci la barca; la troverai poi a bassa umidità e l'aria che riscaldi sarà più ascitta e gradevole.
BV


riscaldamento termoconvettori - poiana44 - 24-11-2013 01:19

...dimenticavo una foto:
[hide][img][/img][/hide]

[hide][Immagine: 20131123181924_41EawbtzVUL._AA160_.jpg][/hide]


riscaldamento termoconvettori - Maro - 24-11-2013 04:02

Citazione:poiana44 ha scritto:
sono d'accordo, ammesso che tu li accenda quando sei a bordo; la stessa cosa vale, a parer mio, anche per chi ha un riscaldamento fisso a bordo. Importante tuttavia, sempre a mio modesto parere, è deumidificare costantemente la barca con quei bussolotti economici muniti di sale (li trovi su Amazon con spedizione gratuita!). Questo ti permette di farlo anche quando lasci la barca; la troverai poi a bassa umidità e l'aria che riscaldi sarà più ascitta e gradevole.
BV
Ma è sempre più difficile trovarli che non siano profumati a qualche boiata
Te l'immagini una barca profumata al, finto perchè profumo sintetico, pino mugo??????[:254]Sadsmiley[:77]


riscaldamento termoconvettori - poiana44 - 24-11-2013 15:46

Su questo hai ragione! Con quelli 'profumati' sembra di entrare in una di quelle vecchie latrine delle stazioni ferroviarie !!! Ma ti assicuro che ce ne sono di neutre.424242