Timone - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Timone (/showthread.php?tid=92979) |
Timone - Dartagnan - 01-12-2013 01:02 Buongiorno, Ho sostituito ieri il timone del mio gs37 con uno nuovo originale. Motivo solo precauzionale per corrosione asse in acciaio. Il vecchio andava bene come equilibratura. Il nuovo provato in mare a motore tira decisamente a dritta nel senso che lasciando libera la ruota questa gira da sola in senso orario. Ho letto precedenti discussioni ma non ho trovato una chiara causa e dettagli per sistemare il problema. Il montaggio sembra ok nel senso la pala è in asse con la barca. Mi viene da pensare ad una asimmetria delle due facce della pala. Se qualcuno ha idee più chiare mi toglie un bel grattacapo. A presto Timone - Nessuno 38 - 01-12-2013 02:34 @ Dartagnan Il vecchio ed il nuovo timone hanno le stesse dimensioni ? L'elica è sempre la stessa ? sinistrorsa o destrorsa ? Pale 2 o 3 ? abbattibili ? Timone - mesarthim - 01-12-2013 07:35 Ti voglio appena Irruenza scopre che hai aperto due discussioni uguali Timone - irruenza - 01-12-2013 09:27 Scoperto. si chiude al volo e si invita Dartagnan a prestare più attenzione in futuro. |