Piano cucina rigonfiato. - Versione stampabile +- I Forum di Amici della Vela (https://forum.amicidellavela.it) +-- Forum: TECNICA E MANUTENZIONE (/forumdisplay.php?fid=12) +--- Forum: Lavori a Bordo (/forumdisplay.php?fid=13) +--- Discussione: Piano cucina rigonfiato. (/showthread.php?tid=93922) |
Piano cucina rigonfiato. - kawua75 - 08-01-2014 16:36 Come mi consigliate di procedere? Devo rimuovere tutto e rifare in toto? [hide][/hide] [hide][/hide] Piano cucina rigonfiato. - andros - 08-01-2014 16:54 sembra un semplice scollamento. puoi tentare un reincollaggio previa perfetta asciugatura con semplice colla epoxi. a protezione sucessiva consiglio un cordoncino di silicone bianco neutro lungo tutto il profilo di giunzione. Piano cucina rigonfiato. - magicvela - 08-01-2014 17:46 Perché usare una colla strutturale per un incollaggio così? Una bella pennellata di bostik dopo la pulitura ed eventuale asciugatura della superficie e un bel peso distribuito sopra intanto che la colla non si asciuga ed il gioco é fatto. Preferirei sotto una colla a matrice più morbida per un pannello di questo genere. Ma é un mio parere. Ciao Piano cucina rigonfiato. - kawua75 - 08-01-2014 19:31 E' uno scollamento ma mi chiedo se venga un lavoro fatto bene mettendoci della colla con un peso sopra. Temo che a lungi andare si scolli nuovamente. Sbaglio? Piano cucina rigonfiato. - andros - 08-01-2014 19:35 se l'incollaggio avviene su supporto asciutto non ci sono problemi. al bostik in quelle condizioni non do affidabilità proprio per la impossibilità di comprimere. un 2 componenti è più malleabile e i tempi di reazione danno la possibilità di lavorare con calma. naturalmente è una mia convinzione. se fosse mia cercherei un profilato a L in plastica o altro e lo incollerei sulla giunzione dei due piani per evitare infiltrazioni. Piano cucina rigonfiato. - lacamomilla - 08-01-2014 20:40 quoto andros credo sia la soluzione migliore ciao buon anno Simone Piano cucina rigonfiato. - Temasek - 09-01-2014 00:10 Usa la 'Bison D3 per esterni' Tiene di più in ambienti umidi. Però, c'è il rischio che devi smontare il laminato, carteggiare e reincollare. (possibilmente dal falegname, sotto pressa a caldo). Min...a! Pochi mesi fà, non era ridotto così. Troppa acqua su quel ripiano!!! Piano cucina rigonfiato. - kawua75 - 09-01-2014 01:12 Citazione:Temasek ha scritto:avevamo appena lavato. Quando si asciuga si 'sgonfia' :-( Piano cucina rigonfiato. - kawua75 - 09-01-2014 01:13 Citazione:lacamomilla ha scritto:cia Stefano. Tanti auguri anche a te e family Piano cucina rigonfiato. - kawua75 - 09-01-2014 01:16 Citazione:andros ha scritto:quindi la soluzione migliore e' asportare la parte scollata e risigillare con pannello nuovo... Piano cucina rigonfiato. - andros - 09-01-2014 01:17 se il piano è smontabile il lavoro viene sicuramente meglio. per l'incollaggio consiglio poliuretanica monocompanente sotto pressa a caldo. garantita contro umidità,tenace e duratura si adatta ad incollare supporti molto diversi tra loro. in alternativa non avendo pressa a caldo,bicomponente. Piano cucina rigonfiato. - andros - 09-01-2014 01:22 Citazione:kawua75 ha scritto:no.incolli e copri il filo di giunzione dove entra acqua con un profilato a L icollandolo con materiale sigillante. [hide][/hide] Piano cucina rigonfiato. - Maro - 09-01-2014 04:13 Citazione:andros ha scritto:La pressione sicuramente con una poliuretanica è necessaria ed è, forse, il miglior incollaggio nello specifico, non sono così sicuro del caldo. Una leggera umidità agevola e accelera la polimerizzazione Piano cucina rigonfiato. - andros - 09-01-2014 04:22 Citazione:Maro ha scritto:credici Mario,credici a caldo si esalta la tenuta oltre ad accellerare i tempi. comunque anche a freddoè un signor incollaggio Piano cucina rigonfiato. - Maro - 09-01-2014 05:55 Ho visto: vero! Comunque non bisogna superare i 60° Piano cucina rigonfiato. - marbr - 10-01-2014 01:00 ma scusa non sei già andato all'ikea giorni fa? pensavo avessi risolto con un bel piano nuovo...ahh ho capito il laminato non è di gradimento, meglio un bel marmo! fine modo poco serio cheppalle lo scollamento del laminato io inizierei con l'incollare, che a smontare tutto si fa sempre in tempo anche dopo |